rotate-mobile
Sport

Venezia - Carpi, quando il buon gioco paga: Marsura e Pinato firmano i 3 punti

Ma la vittoria non è solo merito dei marcatori: al Penzo convince soprattutto il collettivo, che lotta per mantenere il primo vantaggio fin quando non strappa anche il secondo

Nel primo pomeriggio di domenica 8 ottobre il Penzo apre le sue porte al Carpi, squadra che ha avuto un inizio di stagione altalenante e non certo roseo, fino alla più recente sconfitta rimediata settimana scorsa dal Pescara, la quarta consecutiva. I veneziani vengono invece da una vittoria tachicardica strappata alla Ternana, l’obiettivo è ovviamente quello di ripetersi, in caso contrario per altro il Carpi, ora a 11 punti, scavalcherebbe i 13 degli arancioneroverdi.

Il match è equilibrato e combattuto soprattutto a centrocampo, non a caso si parla delle due migliori difese del campionato. Ospiti e padroni di casa a fine primo tempo vantano una sola nitida occasione da gol per entrambe, merito del Venezia è di aver trasformato la seconda chance in vantaggio: siamo al 37’ quando Marsura, vinto un rimpallo con tanta grinta e un po’ di fortuna, si trova a tu per tu con Colombi e realizza l’1-0.

Rientrato dagli spogliatoi il Carpi mostra un’attitudine diversa al gioco, determinato a non subire la quinta sconfitta di fila. La manovra offensiva è tuttavia legnosa, mai realmente pericolosa per Vicario, e anzi scopre i punti deboli degli ospiti, costretti a lasciare grosse lacune in difesa su cui gli arancioneroverdi riescono a ripartire bene in contropiede. Proprio da qui nasce l’azione che porta al calcio d’angolo di Bentivoglio, trasformato al 76’ in doppio vantaggio dall’incornata di Pinato, subentrato a Suciu.

La partita si conclude dunque con il risultato di 2-0, prestazione notevole quella degli arancioneroverdi che, soprattutto grazie alla forza del collettivo, sembra abbiano finalmente trovato la via del gol.

VENEZIA: Vicario, Andelkovic, Domizzi, Bentivoglio, Zigoni, Modolo, Marsura, Suciu, Falzerano, Garofalo, Zampano. Allenatore: Filippo Inzaghi.

CARPI: Colombi; Brosco Poli, Ligi; Jelenic, Sabbione, Verna, Pasciuti, Pachonik; Nzola, Mbakogu. Allenatore: Antonio Calabro.

LIVE: LA DIRETTA DEL MATCH

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Venezia - Carpi, quando il buon gioco paga: Marsura e Pinato firmano i 3 punti

VeneziaToday è in caricamento