rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Venezia cala il poker d'assi sul Giorgione: scendono in campo i campioni del futuro

Andreatta, Taddia, Chicchiarelli (un gol e un assist), Sterchi (classe 2000): giovani che oggi hanno calcato il prato del Penzo dal primo minuto, 4 under 19 che sanno di promessa

Il campionato è già vinto: in questa domenica 1 maggio si è trattato solo di mostrare (se ancora ce ne fosse stato bisogno) buon gioco e continuità, obiettivo raggiunto. Mr. Favarin applica un sano turnover e schiera pure qualche buon elemento dalle giovanili.

Il match è una marcia trionfale degli arancioneroverdi su un inerme Giorgione, che commette l’errore di essere arrendevole fin dall’inizio e di lasciarsi travolgere senza opporre resistenza. Il risultato della partita è sbloccato al 13’, segna il giovane Chicchiarelli. Il 2-0 si fa attendere, ci pensa Lattanzio a raddoppiare, siamo al 67’. Tre minuti più tardi mr. Favarin sostituisce l’autore della prima rete con Roberto Sterchi, un classe 2000 di talento che l’allenatore veneziano ha voluto mettere alla prova. All’80’ Volpicelli segna la terza rete della gara e subito dopo Serafini cala il poker per il 4-0 finale.

Terminata la partita i giocatori hanno corso per mano verso i tifosi prendendosi il meritato affetto per l’ennesima vittoria in casa, la prima dopo l’ottenuta promozione.

VENEZIA FC: Andreatta, Ferrante, Taddia, Calzi, Beccaro, Modolo, Chicchiarelli, Marcolini, Serafini, Volpicelli, Lattanzio. Allenatore: Favarin G.

GIORGIONE: Pazzaia, Dotti, Maran, Fonata, Giacomazzi, De Stefani, Gusella, Gazzola, Bernardelle, Gashi, Brotto. Allenatore: Paganin A.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Venezia cala il poker d'assi sul Giorgione: scendono in campo i campioni del futuro

VeneziaToday è in caricamento