rotate-mobile
Sport

Il grande tennis a Mestre, al via i 16esimi "Internazionali della Città metropolitana"

L'appuntamento sportivo, che avrà luogo a partire da sabato con le qualificazioni, è stato presentato venerdì mattina al Tennis Club Mestre. Presente la presidente Damiano

Il grande tennis torna come da tradizione, in città: dal 19 al 27 maggio il Tennis Club Mestre ospiterà infatti la 16esima edizione del “Venice Challenge - Internazionali della Città metropolitana di Venezia”. L'evento, che è anche compreso nel calendario de “Le Città in Festa”, è stato presentato venerdì mattina, in via Olimpia, con una conferenza stampa a cui hanno preso parte, tra gli altri, la presidente del Consiglio comunale, Ermelinda Damiano, il presidente della Commissione consiliare Sport, Matteo Senno, il presidente del Tennis Club Mestre, Roberto Pea.

Il grande sport a Mestre

“Il 'Venice Challenge' - ha sottolineato nel suo intervento la presidente Damiano - è un vero e proprio spettacolo di sport che si gioca nel cuore della nostra città. È ormai un torneo affermato a livello internazionale, un'eccellenza sportiva di cui siamo orgogliosi e che ci impegniamo a sostenere sempre di più".

Professionisti da tutto il mondo

Il torneo, che dopo le prime undici edizioni dedicate alle donne, e ora per la quinta volta riservato agli uomini, vedrà la partecipazione di atleti professionisti provenienti da tutto il mondo. Il via è previsto per sabato, con gli incontri di qualificazione, per accedere al tabellone principale, che partirà martedì, con i sedicesimi di finale. "È un evento - ha osservato Senno - che fa oltretutto da traino a tutto il movimento sportivo locale, che l'Amministrazione sta cercando di incentivare con varie iniziative: dalla manutenzione ordinaria e straordinaria degli impianti, alla creazione del 'Codice sportivo etico' per le società, all'elargizione, che comincerà con la nuova stagione sportiva, di un 'voucher' per i bambini di prima elementare che vogliono avvicinarsi ad una disciplina agonistica".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il grande tennis a Mestre, al via i 16esimi "Internazionali della Città metropolitana"

VeneziaToday è in caricamento