rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport

36. VeniceMarathon, così sarà regolata la viabilità domenica 23 ottobre

L'evento sportivo di carattere mondiale a Venezia. Divieti e obblighi per auto e pedoni durante la manifestazione che dalla Riviera del Brenta attraversa Mestre e termina in riva degli Schiavoni

Tutto pronto per la 36esima edizione dell'evento sportivo di carattere mondiale a Venezia, la VeniceMarathon, in programma domenica 23 ottobre. Il comandante generale della polizia locale, Marco Agostini, ha emanato un'ordinanza che regola la viabilità pedonale e veicolare in occasione della gara che come sempre parte in Riviera, nel percorso più lungo di oltre 40 chilometri, e termina in riva degli Schiavoni.

L'ordinanza vieta la circolazione dei veicoli e delle persone non partecipanti alla gara e durante la chiusura delle vie alla circolazione, vengono imposte una serie di prescrizioni, obblighi e divieti. Lungo le strade impegnate parzialmente dalla gara, sulla parte della carreggiata rimasta libera, la circolazione si svolge compatibilmente con le variazioni apportate.

L’organizzazione dovrà separare il percorso di gara dai settori stradali aperti alla circolazione con coni e transenne. Viene istituito dalle 5 e mezza alle 16.30, fino al termine delle operazioni di pulizia del percorso di gara, il divieto di sosta con rimozione del veicolo su ambo i lati in via San Rocco, via San Pio X, in via Tommaseo, in piazza Mercato bretella est, in piazzale Sant'Antonio bretella est, via Rizzardi, via Dante nel tratto compreso tra via Fusinato e l'intersezione con la via Querini, in via Querini, in via Pascoli, in via Brenta Vecchia, in via Poerio dall’intersezione con via Brenta Vecchia a piazzetta XXII Marzo, in via Fapanni, in via Pepe, lungo viale San Marco da via Sansovino al sovrappasso ciclo-pedonale, e in via Sansovino nel tratto tra via Forte Marghera e viale San Marco.

Viene istituito dalle 9 del 21 ottobre alle 16.30 il divieto di sosta in via San Giuliano dall’intersezione con l'ex statale 14 a Punta San Giuliano. Punta Dogana sarà collegata al molo Giardinetti da un apposito ponte provvisorio che attraverserà il canal Grande a uso esclusivo della manifestazione. È anche vietata la sosta delle persone su tutti i ponti del percorso. L’attraversamento, consentito solo su segnalazione delle forze dell’ordine, è permesso solo nei varchi e negli incroci presidiati. IL TESTO COMPLETO DELL'ORDINANZA

In Evidenza

Potrebbe interessarti

36. VeniceMarathon, così sarà regolata la viabilità domenica 23 ottobre

VeneziaToday è in caricamento