rotate-mobile
Volley

Volley A3, per San Donà sarà scontro diretto a Monselice

La vittoria per la formazione di Tofoli sarà molto importante per non rimanere sola sul fondo della classifica

Anticipo della decima giornata di campionato di serie A3 molto molto importante per il Volley Team San Donà. Voltata la pagina rispetto alla sconfitta contro la Geetit Bologna la formazione di coach Tofoli ha assolutamente bisogno di fare punti. E l'occasione è proprio la sfida prevista per sabato 3 dicembre alle 18 a casa di Monselice. Derby e per di più scontro fra pari punti: 6, entrambre sul fondo della classifica. 

"Indubbiamente una partita in cui l'imperativo è vincere, - dice lo schiacciatore David Umek - dobbiamo lasciarci alle spalle le partite precedenti e giocare al meglio delle nostre capacità. In palestra stiamo lavorando sodo su tutti i fondamentali, cercando di dare il 110% ad ogni allenamento".

Con Bologna è arrivata la quinta sconfitta in fila: "Il morale è decisamente a terra, sapevamo di dover portare a casa il risultato ma così non è stato. Veniamo da un periodo negativo in cui non riusciamo a esprimere al meglio il nostro gioco e alle prime difficoltà andiamo in panico e non riusciamo a reagire. Bisogna cercare di fare ancora più gruppo e di affrontare insieme le difficoltà a testa alta perché lavorando bene insieme abbiamo le carte in regola per risollevarci".

Anche Monselice di punti ne ha soltanto 6 e sarà uno scontro tosto: "Monselice è una squadra che abbiamo già incontrato in preseason e sono una squadra compatta con giocatori che giocano insieme da tempo e che hanno un buon affiatamento. Anche loro sono in cerca di risultati e vista la classifica attuale saranno più agguerriti che mai meglio. Sicuramente non sarà facile neanche dal punto di vista mentale giocando in casa loro avranno una spinta in più. Per noi sarà importante lasciare da parte le paure e dimenticarsi della pressione che pesa su questa partita e affrontarla con maggior aggressività possibile".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley A3, per San Donà sarà scontro diretto a Monselice

VeneziaToday è in caricamento