rotate-mobile
Volley

B1. Imoco San Donà, un altro mattoncino per la salvezza: prezioso 3-0 contro Ostiano

Le Panterine sono vicinissime all’obiettivo, ma per festeggiare dovranno attendere l’ultimo turno di campionato

Un successo importante ma che non garantisce ancora la salvezza matematica. L’Imoco San Donà si è sbarazzata senza problemi di una Fantini Folcieri Ostiano senza più grandi ambizioni di campionato, un successo che lascia intravedere la sospirata permanenza nella Serie B1 del volley femminile. Il 3-0 ai danni delle lombarde consente infatti alla formazione di coach Gregoris di affrontare la gara del prossimo 6 maggio con 4 punti di vantaggio sul terzultimo posto. L’Imoco rischia al massimo di disputare il play-out contro la Blu Team Pavia di Udine.

Tornando al match di ieri, i parziali sono stati anche equilibrati, ma contro una formazione, quella di casa, che ha messo in campo più determinazione e soprattutto più attenzione. Nei momenti salienti le cremonesi sono mancate all’appello e hanno lasciato spazio ad una Imoco che ha fatto semplicemente il proprio compito. Con Bosso e Furlan in banda, Rizzieri in regia e Frigerio sulla diagonale, le due centrali Barbarini, alla sua ultima gara della carriera, e Focaccia, e con Diomede per qualche scambio nel terzo set, Ostiano ha faticato troppo.

E le venete ne hanno approfittato per chiudere in proprio favore un match che, almeno sulla carta, doveva avere un risultato diverso. Fra una settimana San Donà sarà di scena a Piadena contro il fanalino di coda del girone C: i tre punti sono alla portata, in attesa di conoscere cosa farà la Blu Team sul campo dello Spakka Volley. Il tabellino del match:

IMOCO SAN DONÀ-FANTINI FOLCIERI OSTIANO 3-0 (25-21, 27-25, 25-20)

IMOCO: Marchesini, Soffiato, Visentini, Orlandi, Viola, Moiran, Coba, Talerico, Adigwe, Marchetto, Fiolo, Pagot. Bardaro L, Priore L. All. Gregoris.

OSTIANO: Rizzieri 2, Vidi, Barbarini 6, Focaccia 10, Ghia 2, Furlan 5, Riccardi (L), Volta (L), Bocchi, Martinelli, Bosso 8, Viccardi, Frigerio 4, Diomede 1. All. Leali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

B1. Imoco San Donà, un altro mattoncino per la salvezza: prezioso 3-0 contro Ostiano

VeneziaToday è in caricamento