rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Volley

B1: Imoco San Donà sempre più protagonista, annientata Udine con un netto 3-0

La formazione delle panterine ha conquistato con questo successo un meritato e incoraggiante terzo posto

L’Imoco San Donà continua a non essere più una semplice sorpresa per quel che riguarda il girone C della B1 femminile di volley. Le panterine veneziane si sono sbarazzate senza problemi di Udine Volley, infliggendo alle bianconere una sconfitta pesante, un 3-0 che permette alla formazione di raggiungere il terzo posto in classifica. La Iopgroup non è mai riuscita ad avvicinarsi in maniera decisiva alle padrone di casa, con il primo set che è stato quello migliore in termini di punteggio per le ospiti.

Il 25-21 ha comunque spianato la strada all’Imoco che poi ha fatto prevalere in modo ancora più netto il fattore casalingo nel secondo parziale (25-18). Nel terzo set, poi, Udine è riuscita a rimanere a lungo in vantaggio, portandosi anche a tre lunghezze di vantaggio (15-12), per poi subire il ritorno e il sorpasso delle venete. Il 25-20 ha sancito il 3-0 definitivo, con le bianconere costrette a leccarsi le ferite e a pensare subito al prossimo turno di campionato.

La classifica è falsata dalle varie gare da recuperare, ma si può sognare a occhi aperti, la zona play-off è a portata di mano. Tra una settimana, l’Imoco sarà impegnata nella non impossibile trasferta vicentina contro il fanalino di coda US Torri. Il tabellino del match:

Imoco San Donà-Udine Volley 3-0 (25-21, 25-18, 25-20)

Imoco: Bagnoli, Pagliuca, Soffiato, Giacomello, Trampus, Munarini, Viola, Stellati, Alessi, Guzzin, Marchetto, Bardaeo, Bianco. All: Gregorio

Udine: Bovolo, Brumat, Cicolini, Pezzotti, Nardini, Colonnello, Malovic, Marcuzzi, Snidero, Tomasetig, Bortot . Liberi: Tamborrino, Urbinati. All. Leone

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

B1: Imoco San Donà sempre più protagonista, annientata Udine con un netto 3-0

VeneziaToday è in caricamento