rotate-mobile
Volley

B1: l'Imoco San Donà resiste soltanto un set, contro Padova arriva il quarto ko di fila

Panterine propositive e frizzanti in avvio di match, un buon gioco che purtroppo non si è ripetuto nel resto della gara

Non si arresta la striscia negativa dell’Imoco San Donà. Anche sul campo de Il Colle Consorzio Padova Women, le Panterine sono uscite sconfitte nonostante un inizio più che promettente che però è rimasto l’unica gioia della giornata. Nel posticipo del girone C della B1 di volley femminile, la formazione veneziana è uscita sconfitta in quattro set e continua a rimanere in fondo alla classifica. Tempo per recuperare ce n’è ancora, ma è evidente che le quattro sconfitte consecutive si faranno sentire sul morale delle giovani atlete.

Come già anticipato, le premesse della partita hanno fatto immaginare un risultato diverso dal pronostico della vigilia. San Donà ha vinto con merito il primo set, seppur di misura, ma dimostrando di poter competere contro qualsiasi avversario e in ogni contesto. Il pareggio delle padrone di casa padovane non si è fatto attendere. Il 25-18 ha riequilibrato le sorti del match e, come avviene spesso in queste situazioni, lo spartiacque è stato rappresentato dalla terza frazione di gioco.

Padova se l’è aggiudicata in volta, un 25-22 che ha permesso a Il Colle Consorzio di rimontare e di sperare di conquistare nuovamente la posta piena. Nel terzo set le ragazze di coach Amaducci si sono ripetute con un 25-20 che ha messo la parola fine all’incontro. Tra una settimana l’Imoco sarà di scena al PalaBarbazza, dove ospiterà un Azimut Giorgione rinfrancato dal successo ritrovato nell’ultimo turno di campionato. Il tabellino del match:

IL COLLE CONSORZIO PADOVA-IMOCO SAN DONÀ 3-1 (22-25, 25-18, 25-22, 25-20)

PADOVA: Tonina, Azzolin, Blaseotto, Cavalera (L), Urbinati (L), Nalin, Avanzo, Nonnati, Boscolo, Comotti, Colombano, Romano. All. Amaducci

IMOCO: Zorzetto, Adigwe, Talerico, Viola, Moiran, Marchetto, Bardaro, Visentin, Soffiato, Lanza, Pagot, Marchesini. All. Gregoris

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

B1: l'Imoco San Donà resiste soltanto un set, contro Padova arriva il quarto ko di fila

VeneziaToday è in caricamento