rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Volley

B1: l’Imoco San Donà precipita all’ultimo posto, ko casalingo contro la capolista Arena

Al PalaBarbazza le panterine partono meglio, ma l’ottimo primo set rimane purtroppo un fuoco di paglia

L’ultimo posto è ufficialmente realtà da ieri sera. L’Imoco San Donà è il nuovo fanalino di coda del girone C della B1 di volley femminile dopo aver perso al PalaBarbazza contro la capolista Arena Volley Team. È stato un 1-3 con partenza positiva e illusoria, ma le ragazze di coach Gregoris hanno comunque tentato più volte di rimanere in partita. La contemporanea prima vittoria dello Spakka Volley, (peraltro inattesa) ha permesso a quest’ultima formazione veronese di superare le panterine nella classifica.

Il primo set ha visto prevale proprio la formazione di San Donà di Piave a cui è riuscito praticamente di tutto. Il 25-15 ha messo in mostra una differenza che non ha rispecchiato la classifica delle due squadre venete. Il riscatto dell’Arena Volley Team è arrivato nel secondo parziale. Le gialloblu hanno registrato meglio i loro attacchi che sono diventati più incisivi per un 25-19 che ha riequilibrato il match e fatto capire alle ospiti come il poker di vittorie in campionato fosse possibile.

Nel terzo set le veronesi hanno fatto valere la loro maggiore esperienza, mentre la quarta frazione di gioco è stata più equilibrata, visto che l’Imoco ha provato a prolungare l’incontro fino al tie-break, fermandosi però a quota 21 punti. La classifica piange, ma le giovani giocatrici di coach Gregoris proveranno a riscattarsi tra sette giorni, quando saranno impegnate nella non semplice trasferta di Padova contro Il Colle Consorzio Women. Il tabellino del match:

IMOCO SAN DONÀ-ARENA VOLLEY TEAM 1-3 (25-15, 19-25, 18-25, 21-25)

IMOCO: Zorzetto, Adigwe, Talerico, Viola, Moiran, Marchetto, Bardaro, Visentin, Soffiato, Lanza, Pagot, Marchesini. All. Gregoris

ARENA: Cappelli, Sgarbossa, Riccato, Bissoli, Montin, Ferrari, Hrabar, Muzzolon, Gainelli. All. Bertolini

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

B1: l’Imoco San Donà precipita all’ultimo posto, ko casalingo contro la capolista Arena

VeneziaToday è in caricamento