rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Volley

B1: ko pesante per l'Imoco San Donà che si arrende sotto i colpi di Alta Fratte

Lo 0-3 ha visto le panterine partire nel modo peggiore possibile, per poi tentare un disperato ritorno in partita

Una sconfitta pesante e che non compromette la salvezza, ma che poteva consentire alla squadra di risollevarsi ulteriormente. L’Imoco San Donà è uscito sconfitto in tre set dalla trasferta contro l’Eurogroup Alta Fratte, quarta forza del girone C della B1 femminile di volley. L’impatto con la gara è devastante. Le veneziane, sorprese dall’abbrivio, subiscono il gioco padovano e non trovano la quadra per tenerci testa e il primo parziale è ad appannaggio dell’AltaFratte con un netto punteggio di 25 a 10.

Non tarda ad arrivare la risposta delle panterine che tornano in campo con un piglio diverso e contribuiscono a rendere avvincente il secondo set. Questa volta le squadre si affrontano vis-à-vis, lottando punto a punto, mantenendo il punteggio sempre in sostanziale equilibrio e tenendo con il fiato sospeso i tifosi di casa. Il set è destinato a chiudersi ai vantaggi, con le formazioni appaiate sul 24 pari. I punti decisivi sono in favore dell’Alta Fratte e il due a zero, nel conto dei set, è servito.

Le veneziane accusano il colpo, ma non cedono di un centimetro. Anche il terzo set si rivela molto combattuto, ma questa volta le padrone di casa allungano nei momenti decisivi, in particolare sul finale, quando il 25 a 21 sancisce la fine delle ostilità, set e match targato Alta Fratte. Il tabellino del match:

Alta Fratte San Giustina-Imoco San Donà 3-0 (25-10; 26-24; 25-21)

Eurogroup AltaFratte: Fanelli 4, Destro ne, Zarpellon 8, Messaggi 2, Pavei, Giacomelli ne, Simionato ne, Gasparini 1, Frison 10, Marinello ne, Bortoli ne, Bortolot 3, Masiero 18, Rizzo 8. All: Rondinelli

Imoco Volley San Donà: Bagnoli; Pagliuca 2; Soffiato; Giacomello 6; Adigwe 9; Bianco; Bardaro; Zorzetto; Trampus 8; Munarini 6; Stellati 1; Alessi 1; Guzin 5; Marchetto ne. All: Gregoris

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

B1: ko pesante per l'Imoco San Donà che si arrende sotto i colpi di Alta Fratte

VeneziaToday è in caricamento