rotate-mobile
Volley

B1: primo acuto stagionale dell’Imoco San Donà, vittoria al tie-break con la Blu Team

Le panterine hanno conquistato due punti al termine di una gara in cui si sono dimostrate molto più aggressive

Una lunga attesa, ma finalmente l’Imoco San Donà ha fatto esultare i propri tifosi. La prima vittoria stagionale è arrivata in Friuli, per la precisione sul campo della Blu Team Pavia di Udine: si tratta di due punti che fanno morale, visto che le panterine non hanno mai mollato un centimetro e hanno letteralmente dominato il tie-break. Il primo set ha dimostrato quanto la partita tra le due squadra sarebbe stata equilibrata.

Si è giocato punto a punto, ma alla fine ha prevalso San Donà con uno scatto decisivo fino al 25-22 per il provvisorio 1-0. La Blu Team non si è fatta però pregare e il pareggio è stato immediato. Nel secondo parziale sono state proprio le padrone di casa a imporre il loro gioco con un 25-19 che non ha lasciato scampo alle venete.

Nella terza frazione di gioco, invece, il dominio delle panterine è stato impressionante: il 25-11 finale testimonia quanto siano tenaci nel raggiungere il risultato e il secondo vantaggio è stato servito su un piatto d’argento. Le ragazze di coach Castegnaro non si sono comunque arrese e il 2-2 è maturato al termine di un set molto intenso e all’insegna della pallavolo grintosa. Al tie-break ha prevalso nettamente l’Imoco, un 15-6 senza appello. Il tabellino del match: 

BLU TEAM PAVIA DI UDINE-IMOCO SAN DONÀ 2-3 (22-25, 25-19, 11-25, 25-18, 6-15)

BLU TEAM: Manni, Franceschinis, Oco, Marcuzzi, Pascucci, Blasi, Pecorari, Ollino, Sangoi, Bertolla, Cecco, Morettin, Pagotto, Ponte. All. Castegnaro

SAN DONÀ: Zorzetto, Adigwe, Talerico, Viola, Moiran, Marchetto, Bardaro, Visentin, Soffiato, Lanza, Pagot, Marchesini. All. Gregoris

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

B1: primo acuto stagionale dell’Imoco San Donà, vittoria al tie-break con la Blu Team

VeneziaToday è in caricamento