rotate-mobile
Volley

B1: sconfitta interna per l’Imoco San Donà che scivola al quarto posto

Alta Fratte si impone 3-1 nonostante le padrone di casa abbiano messo in mostra ancora una volta un’ottima pallavolo

Un finale di 2021 che poteva essere ben diverso. L’ultima gara dell’anno riserva una brutta sorpresa all’Imoco San Donà che in casa perde 3-1 contro una lanciatissima Alta Fratte (alla sua quinta vittoria consecutiva). Le ragazze di coach Rondinelli impattano bene la gara, contro la giovane formazione di mister Gregorio e ne esce un set equilibrato e incerto fino al 20-21. Nel finale, è l’AltaFratte che trova il guizzo giusto e chiude 21 a 25.

Nel secondo parziale, le giovani terribili della formazione veneziana partono all’arrembaggio, cogliendo forse di sprovvista le padrone di casa. Il set non ha storia ed è ad appannaggio dell’Imoco con un netto 25 a 15. I tre minuti si sosta consentono di smaltire le scorie negative all’Eurogroup per il parziale perso. Il set è combattuto, si lotta punto a punto, ma le padovane riescono sempre a tenere la testa davanti. E così riescono a conquistare il terzo set con il punteggio di 22 a 25.

Nel quarto non c’è storia. Le ospiti innestano la quarta marcia e per le giovani avversarie non c’è partita. Il divario, in termini di punteggio, si fa presto molto ampio e ci si avvia a grandi passi verso la vittoria, ottenuta con un eloquente 25-11. Prestazione importante, con le attaccanti dell’Alta Fratte tutte in doppia cifra, con una precisione da cecchino dalla linea dei nove metri (ben 13 punti messi a referto grazie alla battuta) e con estrema incidenza in attacco. Si chiude l’anno solare senza il sorriso ma con la consapevolezza di poter fare bene nel 2022. Il tabellino del match:

Imoco San Donà-Alta Fratte San Giustina 1-3 (21-25, 25-15, 22-25, 11-25)

Imoco Volley San Donà: Bagnoli; Pagliuca 17; Soffiato; Venturi ne; Giacomello 15; Bardaro; Zorzetto 1; Trampus 9; Munarini 12; Viola ne; Stellati ne; Alessi ne; Guzin 3; Marchetto ne. All: Gregoris

Eurogroup AltaFratte: Fanelli 11, Destro ne, Zarpellon 4, Messaggi 10, Pavei, Giacomelli ne, Simionato ne, Gasparini 2, Frison 11, Marinello ne, Bortoli ne, Bortolot 3, Masiero 10, Rizzo 11. All: Rondinelli

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

B1: sconfitta interna per l’Imoco San Donà che scivola al quarto posto

VeneziaToday è in caricamento