rotate-mobile
Volley

Una jesolana alla conquista della Capitale: Veronica Costantini torna in Serie A1

Ufficiale il suo ingaggio da parte della Roma Volley Club dopo la splendida stagione appena conclusa con la CDA Talmassons

Veronica Costantini è pronta per vivere la sua prima vera esperienza nella Serie A1 del volley femminile. Nata a Jesolo 21 anni, 191 cm, centrale, è infatti una nuova giocatrice delle Wolves della Roma Volley Club per la stagione 2024/25. Veronica ha appena ottenuto la promozione in serie A1 con la CDA Talmassons dopo due stagioni che l’hanno vista protagonista in A2; nell’ultima ha giocato 33 partite con 299 punti realizzati di cui 106 muri vincenti.

Il muro di Jesolo: Veronica Costantini sempre più regina dei monster block

Ha giocato in serie A1 a Novara nella stagione 2021/22 e con il Club Italia nella stagione 2018/19. Ha giocato in tutte le nazionali giovanili ed è stata vicecampionessa del mondo con la nazionale Under 21 nel 2021. È attualmente in ritiro con la nazionale Under 22 con una futura compagna di squadra, Anna Adelusi. Una giovane con grandi prospettive di crescita, forte a muro e in attacco, che ha scelto Roma per il suo ritorno in serie A1.

La Direttrice Sportiva giallorossa Barbara Rossi ne ha così parlato: “La possibilità di avere maggiori impegni sportivi, oltre le partite di campionato, ci ha fatto riflettere sulla necessità di ampliare il roster, era importante trovare una giocatrice giovane, ma che potesse sostenere il livello di A1; di Veronica parlano i suoi 191 cm., i suoi più di 100 muri nell'ultima stagione di A2, la vittoria del campionato con Talmassons e le tante esperienze maturate tra giovanili e club. Veronica arriverà a Roma con l’entusiasmo e la volontà di chi vuole arrivare in alto, siamo certi che le sue qualità aggiungeranno valore al percorso che farà la squadra.”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una jesolana alla conquista della Capitale: Veronica Costantini torna in Serie A1

VeneziaToday è in caricamento