rotate-mobile
Volley

Volley A3, vale la legge della più forte: San Donà ko con Macerata

Finale 0-3

Una quarta giornata di campionato in cui vale la legge del più forte. San Donà di Piave cede il passo a Macerata e si arrende per 0-3 pur lottando per larghi tratti nel primo e secondo set. La formazione di Tofoli non è stata protagonista di una grande partita, al contrario Macerata ha onorato con merito il quarto posto in classifica rimanendo così ai piani alti. 

Nel primo set sono gli ospiti a partire megli (5-8), poi San Donà accorcia al 14-16, ma l'equilibrio dura poco e Macerata riallunga per la prima mini vittoria 21-25. Nel secondo set San Donà ha voglia di pareggiare e il 16-11 è un bel segnale con tanto di pausa per gli ospiti. Cambia però la musica, Macerata recupera e mette la freccia per il 19-21 e un bel parziale vale il 19-25. Senza storia il terzo set, dal 6-8 si passa al 10-16 e San Donà non riesce a tenere aperto il match: 14-25 per Macerata.

"Macerata ha giocato bene e noi male, questa è la grossa differenza, - dice il tecnico - poi l'avversaria ha dimostrato di essere più forte e con giocatori importanti voluti per puntare in alto, ma noi di fatto abbiamo fatto male, non abbiamo battuto bene, abbiamo avuto parecchi contrattacchi facili non sfruttati. Delle ultime cinque è forse quella dove abbiamo giocato peggio, non c'è da salvare nessuno. Ci serva da lezione per la prossima".

La quinta giornata è prevista a casa della Wimore Parma.

San Donà - Macerata: 0-3
San Donà: Trevisiol 4, Dal Col ne, Bassanello (L), Parisi, Baratti 2, Palmisano, Mandilaris 12, Mazzon, Dalmonte 4, Mazzanti 2, Umek 16, Tuis. All. Tofoli.,

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley A3, vale la legge della più forte: San Donà ko con Macerata

VeneziaToday è in caricamento