rotate-mobile
Volley

Volley A3, non basta il cuore per andare oltre l'ostacolo: San Donà ko con San Giustino

Finale 3-1

"Abbiamo dato il massimo, spesso ci mancano tasso tencico e di esperienza, il saper gestire i palloni finali nei punto a punto. Non posso chiedere di più ai miei giocatori, conta avere sempre questo piglio e questa voglia ma a volte non basta". Coach Tofoli commenta così la sfida del suo Volley Team San Donà contro San Giustino: ko 3-1 nella sesta giornata di ritorno di A3. 

San Donà, senza capitan Dalmonte fuori per infortunio ma con probabile recupero già per la prossima settimana, ha lottato in tutti i set facendo i conti con i propri limiti ma dimostrando di voler provarci fino alla fine, vedi il quarto set.

Nel primo San Donà sta in partita fino all'8-6, poi San Giustino mette la freccia per il 16-10 che diventa 21-15 e il finale dice 25-18. Nel secondo set Parte male San Donà che dista dalla padrona di casa 8-3; Le distanze si accorcia per il 16-14 e San Donà mette la freccia 18-21 con un bel parziale che tiene a secco i padroni di casa: 18-25.

Quarto set purtroppo da esatto opposto: San Donà non trova il modo di reagire all'energia di San Giustino e dopo l'8-4 sprofonda 16-9. Il finale dice 25-13. Grande rimonta della squadra di Tofoli nel quarto set che dal 16-11 recupera 21-20. Finale caldissimo con tante palle set e match cancellate, ma sorride la Erm Group: 30-28.

San Donà: Trevisiol 4, Bassanello (L), Cristian ne, Baratti 4, Palmisano 9, Mandilaris 31, Mazzon 2, Mazzanti 2, Umek 17, Tuis 1. All. Tofoli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley A3, non basta il cuore per andare oltre l'ostacolo: San Donà ko con San Giustino

VeneziaToday è in caricamento