rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Volley

Serie B: Portogruaro si sveglia troppo tardi, il CUS Trieste vince 3-1

La formazione di coach Renosto rimane ultima in classifica nel girone D con due punti all'attivo

Al PalaCus di Trieste, termina con una sconfitta per 3-1 la sfida tra il CUS e Portomotori Portogruaro,  squadra che rimane all’ultimo posto in classifica del girone D della B maschile con due punti. I padroni di casa hanno tirato fuori il carattere e hanno massimizzato il lavoro duro svolto in allenamento, durante la settimana. Primo set dominato da Trieste, con Portogruaro che termina a 12, mentre nel secondo parziale i veneti riprendono un pò di coraggio, ma è sempre il Cus che riesce a rimanere avanti a condurre, con tranquillità e concretezza.

Nel terzo set la formazione friulana accusa un piccolo calo di concentrazione: la Portomotori, di contro, inizia a macinare gioco e riesce a finalizzare qualche pallone prezioso, tanto che il parziale viene giocato punto a punto. Il Cus, nel finale, accusa la pressione del team veneto e, complice qualche errore di troppo, si arrende 23-25, portando la sfida sull’1-2.

Sotto la spinta del tifo del PalaCus, però, i giocatori di casa tornano in campo con vigore. Portogruaro riesce a guadagnare qualche lunghezza di vantaggio, ma alcune difese e rigiocate del Cus permettono di ribaltare il risultato. Gli universitari non mollano fino alla fine e si impongono per 25-20 e il 3-1 definitivo. Il tabellino del match:

CUS TRIESTE - PORTOGRUARO   3-1 (25-12; 25-21; 23-25; 25-20)

MV Group Cus Trieste: Vattovaz, Princi, Berti, Michelon, Blasi A., Gerdol (L2), Improta, Vecellio, Dose (L1), D’Orlando, Sartori ne, Gnani, Allesch, Gambardella. All. Cuturic

Portomotori Portogruaro: Pilot 2, Collalto 20, Grazzi 11, Bomben 18, Trevisiol 5, Bolzan 9, Paludet (L1), Milan, Busatto ne, Vinante, Lorenzon, Bertacche, Gabana. All. Renosto

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie B: Portogruaro si sveglia troppo tardi, il CUS Trieste vince 3-1

VeneziaToday è in caricamento