rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Volley

Under 18 femminile: l’Imoco San Donà è campione d’Italia per il terzo anno di fila

Battuto in finale il Volleyrò Casal De’ Pazzi in un match che è rimasto in equilibrio soltanto nel primo set

Per il terzo anno consecutivo l’Imoco San Donà conquista il tricolore Under 18 Femminile (nella stagione 2020/2021 la categoria era l’Under 19). Nella finalissima ha superato il Volleyrò Casal de’ Pazzi con un bel 3-0. Premio di Miglior Schiacciatrice e MVP a Merit Adigwe, già premiata come MVP alla finale regionale. Questi i parziali del match di ieri: 25-23, 25-19, 25-20. La formazione romana parte bene portandosi sul 20-14 nel primo set, ma a quel punto subisce la rimonta delle Panterine che si aggiudicano il parziale e poi, sfruttando la scia di entusiasmo, hanno la meglio anche nelle successive frazioni di gioco.

Oltre a questo capolavoro, la squadra ne ha compiuto un altro poche settimane fa con avversari molto più quotati. Il titolo Under 18 segue infatti la salvezza conquistata con merito nel campionato di Serie B1, la terza categoria del volley femminile italiano. Eppure al termine del girone d’andata, tutto sembrava impossibile. Con appena 10 punti, le Panterine occupavano il terzultimo posto nel girone C, un piazzamento che rendeva complicata la conquista dell’obiettivo. 

Un ritorno sontuoso, però, ha permesso alla formazione di coach Gregoris di mantenere la categoria: i 18 punti delle successive 12 partite hanno assicurato a queste giovani ragazze una salvezza tutto sommato tranquilla, senza nemmeno lo strascico del play-out che matematicamente era ancora possibile.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Under 18 femminile: l’Imoco San Donà è campione d’Italia per il terzo anno di fila

VeneziaToday è in caricamento