Venezia praticabile a tutti. un sogno che da oggi diventa realtà. A realizzarlo è sanitrans che da anni lavora a questo progetto.
Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di VeneziaToday
Riceviamo e pubblichiamo:
"Grazie al nuovo sito, www.sanitrans.net/venezia-accessibile oggi il turista con disabilità ha la possibilità di ottenere un servizio completo: accoglienza, accompagnamento, trasporto, assistenza, consulenza, informazioni, reperibilità, per poter godere in sicurezza e tranquillità il proprio soggiorno in una città unica come Venezia.
Vacanze senza barriere, per una Venezia senza barriere e praticabile a tutti, questo è l'obiettivo di Sanitrans, l'azienda che da oltre vent'anni progetta e organizza il servizio di trasporto acqueo e terrestre per persone con disabilità. Tale servizio è rivolto sia a soggetti pubblici che ad utenti privati. Nel settore pubblico Sanitrans partecipa al progetto "Accessibilità a Venezia", in convenzione con il Comune di Venezia e la Regione Veneto, che offre la possibilità di avere assistenza diretta 24h, per i trasporti rivolti a persone disabili e temporaneamente disabili, anche provenienti al di fuori del Comune di Venezia. Nel settore privato il servizio viene personalizzato in funzione delle esigenze e necessità specifiche richieste dall'utente.
Personale addestrato, qualificato e sempre aggiornato; mezzi di trasporto provvisti di tutte le dotazioni necessarie, tempi di intervento soggetti a monitoraggio continuo. Queste sono solo alcune delle caratteristiche di efficienza e competenza di Sanitrans. Il personale è in possesso di brevetto BLS-D (Basic Life Support-Defibrillation), i mezzi sono tutti dotati di pedana a sollevamento idraulico per permettere le operazioni di imbarco e sbarco degli utenti. L'attività di trasporto persone con disabilità o con ridotte capacità di deambulazione viene costantemente controllata attraverso l'assistenza continua della centrale operativa in sede che comunica con utenti e operatori. In qualsiasi momento durante lo svolgimento del servizio Sanitrans può apportare modifiche ai percorsi, intervenire per chiamate urgenti e rispondere ad ogni tipo di emergenza.
Il suono della Laguna che vi accompagnerà, renderà ancor più incantata l'atmosfera che si respira in questa città che sorge sull'acqua….e, dall'acqua, si possono cogliere le migliori angolature, scoprire le curiosità ed i segreti, assaporare l'antichità ed il mistero che l'avvolgono.
Mai Venezia è stata così accessibile come adesso, per tutti…
VENEZIA ACCESSIBILE è un progetto di Sanitrans SP srl
Cannaregio Fondamenta Guglie
1091/A 30121 VENEZIA
tel +39 0415239977
mob +39 3401451248
CENTRALINO 24H
+39 041 5239977
I più letti
-
1
Verso la stretta: Governo e Regioni studiano una zona arancione rafforzata per tutta Italia
-
2
Apre giovedì il nuovo Mega, supermercato che riqualifica un pezzo di Marghera
-
3
«Vi spiego perché ci sono i segni della terza ondata e l’unica soluzione è il lockdown nazionale»
-
4
Auto rovesciata in via Frusta, morta una ragazza