rotate-mobile
Mestre

Case comunali, 900mila euro per la ristrutturazione

Lo stanziamento è stato approvato in giunta. Si aggiungerà ai 12 milioni già destinati negli ultimi tre anni all'edilizia comunale

Novecentomila euro da destinare alla manutenzione dell'edilizia comunale in terraferma. A stanziare il finanziamento è stata la giunta comunale di Venezia, su proposta dell'assessore ai Lavori pubblici Francesca Zaccariotto. L'obiettivo quello di ristrutturare le case comunali.

Novecentomila euro

«Abbiamo stanziato 900mila euro - commenta Zaccariotto - per garantire il ripristino di alloggi». Nello specifico si interverrà sugli impianti termici e sugli ascensori, sugli impianti elettrici e sulle eventuali infiltrazioni di acqua meteorica. Questo stanziamento si aggiunge agli oltre 12 milioni che sono già stati destinati alle manutenzioni delle casa comunali negli ultimi tre anni. «Questa è la strada che abbiamo deciso di intraprendere - ha continuato l'assessore - e su questo percorso continueremo perché il patrimonio di edilizia comunale è di tutti e dobbiamo fare in modo che sia sempre in ordine per essere utilizzato».

«Vogliamo tutelare la residenzialità»

«Investire per tutelare la residenzialità in città è una delle prerogative di questa amministrazione - ha continuato Zaccariotto - L’impegno che stiamo portando avanti è duplice: da una parte arrivare entro il 2020 a ristrutturare tutti i 168 appartamenti del centro storico di Venezia per poterli poi assegnare a giovani coppie che decidano così di venire a vivere a Venezia. Per quanto riguarda la terraferma l’obiettivo è quello di continuare con le manutenzioni che, a quanto ci è stato comunicato da Insula hanno visto nel 2018 più di 315 interventi puntuali su tutta la terraferma e che si aggiungono ai quasi 200 del centro storico e delle isole».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Case comunali, 900mila euro per la ristrutturazione

VeneziaToday è in caricamento