MestreToday

Un colloquio di lavoro in agenzia con caffè e brioches riservato alle candidate donne

È l'iniziativa organizzata da Assosomm per sabato 25 novembre e che a Mestre avrà luogo negli uffici di Tempi Moderni: "Le agenzie sono canale privilegiato per il mondo dell'impiego"

Un colloquio in agenzia diverso dal solito e dedicato solo alle donne. Sabato 25 novembre l'ufficio di "Tempi Moderni" (via Genova 18, Mestre) apre le porte oltre il consueto orario per accogliere tutte le donne che avranno prenotato un colloquio di orientamento professionale. Una mattina per sedersi e parlare di lavoro con più calma, davanti a brioches e caffè preparati per le candidate dagli esperti in selezione del personale.

Lo scopo è sottolineare il ruolo delle agenzie per il lavoro nei confronti di chi è in cerca di occupazione: "Troppo spesso le agenzie per il lavoro sono accusate di essere dispensatrici di precarietà - afferma Rosario Rasizza, presidente dell'associazione di categoria Assosomm - Il nostro obiettivo è invece quello di far comprendere quanto ruolo giochiamo innanzitutto nel valorizzare il talento delle persone attraverso colloqui che orientano i candidati, indirizzandoli nelle aziende giuste. L’agenzia per il lavoro rappresenta un canale di accesso privilegiato per trovare impiego in pianta stabile, oppure per sperimentare più ambiti, sempre con la garanzia di contributi versati e previdenza sociale attivata".

L'iniziativa è rivolta in particolar modo alle rappresentanti del sesso femminile, e non a caso cade in occasione della Giornata mondiale contro la violenza sulle donne. "È il nostro modo di contribuire all'indipendenza economica delle donne - prosegue Assosomm - una condizione molto spesso difficile da raggiungere e che è causa dell’impossibilità di staccarsi da situazioni familiari ingiuste quando non, per l’appunto, caratterizzate da violenza".

Filiale in Rosa è alla sua seconda edizione. Tutte le donne interessate possono prenotare la propria “colazione in filiale” presso la sede più vicina. L’elenco delle filiali aderenti è riportato sulla home page del sito di Assosomm: www.assosomm.it.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Visite ad amici o parenti in casa: le regole per il Veneto da sabato

  • Visite in casa a parenti e amici: le regole per il Veneto a partire da domani

  • Come cambia da domani il Veneto: regole, restrizioni e cosa si può fare

  • Chiude la Coop alla Nave de Vero. Al suo posto potrebbe arrivare Primark

  • Col nuovo Dpcm, dal 16 gennaio il Veneto rimarrà (quasi sicuramente) in area arancione

  • Dpcm, quando serve l'autocertificazione in Veneto: il modello ufficiale da scaricare

Torna su
VeneziaToday è in caricamento