rotate-mobile
Mestre Mestre Centro / Via Circonvallazione

Uomo picchiato in strada davanti alle piscine di Mestre

In quattro sarebbero scesi da una macchina e lo avrebbero aggredito dopo che lui aveva fatto cenno loro di rallentare. Indaga la polizia

Ambulanza e polizia sono arrivate davanti alla piscina di Mestre poco dopo le 17 di ieri, domenica pomeriggio. Diversi passanti e frequentatori del centro sportivo hanno fatto capannello, nella trafficata via Circonvallazione, per capire cosa fosse successo. Il motivo del trambusto era un'aggressione avvenuta ai danni di un pedone 52enne di Mestre che sarebbe stato picchiato da un gruppetto di persone scese da una macchina.

Sembra che tutto sia cominciato nel momento in cui l'uomo, intento ad attraversare la strada sulle strisce, ha fatto cenno ad un'automobile in transito di rallentare. A quanto pare gli occupanti del veicolo non hanno gradito il rimprovero, sono scesi dall'auto e si sono diretti verso il pedone. Erano in quattro. Hanno accerchiato l'uomo e lo hanno menato, davanti a tutti. Poi sono risaliti a bordo e si sono allontanati. Diverse persone hanno assistito alla scena, anche riprendendola con gli smartphone, e hanno chiamato la polizia. Il 52enne è stato portato al pronto soccorso e sottoposto alle cure del caso. Dai primi accertamenti pare che non abbia riportato conseguenze gravi: è stato medicato e dimesso in tarda serata.

I poliziotti delle volanti hanno ascoltato le testimonianze e avviato le indagini per risalire ai responsabili. A contribuire ci sono le registrazioni delle telecamere e i racconti delle persone presenti, che si erano anche segnate il numero della targa. Secondo l'assessore alla Sicurezza del Comune di Venezia, Elisabetta Pesce, almeno uno dei colpevoli sarebbe stato individuato. «Alle prime segnalazioni dei cittadini - ha spiegato - ha fatto seguito un'attività di indagine utilizzando anche il sistema di videosorveglianza comunale. Il proprietario, originario da fuori regione, è stato rintracciato». L'assessore, a nome della città, ha espresso «solidarietà al concittadino picchiato» e manifestato l'intenzione di andare ad incontrarlo nei prossimi giorni. «Fatti del genere non posso essere tollerati», ha aggiunto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Uomo picchiato in strada davanti alle piscine di Mestre

VeneziaToday è in caricamento