Domenica, 21 Luglio 2024
Mestre Mestre Centro / Via Dante

Sfregio con il coltello sul viso, violenta aggressione in via Dante

È successo domenica mattina vicino alla zona della stazione di Mestre. Arrestato un trentenne della Repubblica Ceca

Ha aggredito un uomo con arma da taglio sfregiandogli il volto con un taglio di venti centimetri: violenta aggressione domenica mattina in via Dante a Mestre. È successo verso le 10.30, con le strade piene di gente a passeggio. Un trentenne della Repubblica Ceca si è scagliato contro un uomo italiano e l'ha colpito al viso. Sangue a terra, sulle mani, sugli abiti. È in queste condizioni che i soccorritori del Suem hanno trovato il ferito, portato all'Angelo di Mestre grave ma non in pericolo di vita.

Intanto i carabinieri della Radiomobile dell'Arma di Mestre hanno bloccato quasi subito l'aggressore, anche grazie alle testimonianze e alle immagini. Il trentenne, un senza fissa dimora pare, è stato arrestato ed è ritenuto responsabile delle ferite inferte al volto della vittima. Martedì apparirà davanti al giudice per la convalida. Se avesse l'intenzione di uccidere, non solo quella di ferire o sfregiare, lo stabiliranno gli esami di approfondimento che il pm ha disposto. Al momento l'accusa per lui è quella di lesioni gravi.

Molti i passanti, la gente per strada che, allarmata dalle sirene, si è avvicinata all'area delle scuole in via Dante, a poca distanza da via Cappuccina dove sarebbe accaduto il fatto, per capire cos'era successo. A riportare la violenza nel quartiere forse una lite fra sbandati legata a questioni di spaccio o denaro. Un'aggressione a coltellate che ha riacceso la preoccupazione dei residenti, riportando alla memoria i tanti regolamenti di conti dell'estate scorsa che, ridotti attraverso i controlli continui delle forze dell'ordine e della polizia locale, fanno comunque mantenere sempre alta l'allerta a chi vive e abita nella zona. Almeno tre le pattuglie dei carabinieri sul posto che non hanno più lasciato il monitoraggio dell'area per tutta la giornata e nella notte.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sfregio con il coltello sul viso, violenta aggressione in via Dante
VeneziaToday è in caricamento