rotate-mobile
Mestre Mestre Centro / Via Rosa

Parco Piraghetto e via Rosa nel mirino, due rapine in poche ore

Nella notte tra sabato e domenica sono state ben due le vittime di aggressioni e di furti nel quartiere costrette a farsi medicare in ospedale

Due rapine in poche ore, entrambe consumate nella notte tra sabato e domenica ed entrambe nello scenario di via Rosa, a due passi dall'area verde del parco Piraghetto. A finire vittime di alcuni delinquenti un 69enne del posto prima e un 33enne marocchino poi.

SPINTO A TERRA – Era circa mezzanotte e mezza, come riporta il Gazzettino, quando un uomo del quartiere, mentre rientrava a casa, si è visto afferrare per le spalle da un individuo sconosciuto. Il 69enne ha cercato di reagire, di opporsi al tentativo di rapina, ma il suo aggressore era più giovane e più violento e, dopo qualche istante di lotta, è riuscito a scagliarlo a terra rubandogli portafoglio e chiavi di casa per poi dileguarsi a piedi nella notte. Sul posto è intervenuta la polizia, che ha anche accompagnato all'ospedale dell'Angelo l'anziano che, dopo la colluttazione, lamentava forti dolori ad una mano.

IN GRUPPO – L'altro episodio è avvenuto sempre sabato notte e sempre a due passi da via Rosa. Un ragazzo straniero di 33anni stava tornando a casa proprio attraverso il parco Piraghetto, quando si è visto tagliare la strada da tre malintenzionati armati di coltello. Il piccolo gruppetto di delinquenti ha subito minacciato il giovane e, mentre il rapinatore armato brandiva la lama come deterrente, gli altri due complici hanno iniziato a picchiare selvaggiamente la vittima. I ladri sono riusciti a portare via allo straniero lo zaino, contenente 450 euro in contanti e alcuni documenti, e la collana d'oro che il ragazzo portava al collo. Il 33enne è stato quindi portato all'ospedale, dove è stato medicato e dimesso con una prognosi di sette giorni. Intanto la polizia continua ad indagare sulle due aggressioni. La speranza degli agenti è quella di ottenere qualche elemento utile dalle telecamere delle banche presenti nel quartiere.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parco Piraghetto e via Rosa nel mirino, due rapine in poche ore

VeneziaToday è in caricamento