rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Mestre Bissuola / Via dell'Ulivo

Trolley abbandonato sotto al monumento ai caduti, scatta ancora l'allarme bomba

L'allerta è scattata verso le 9.40 di lunedì in corrispondenza di largo dell'Ulivo alla Bissuola. Il bagaglio è stato fatto brillare, dopodiché si è scoperto che era completamente vuoto

Valigia abbandonata nelle vicinanze del monumento ai caduti di via Bissuola a Mestre e scatta l'ennesimo allarme bomba. L'allerta poco dopo le 10 all'altezza dell'intersezione con via Casona, in largo dell'Ulivo. Di questi tempi ogni oggetto lasciato incustodito in luoghi considerati "sensibili" (come può essere un monumento del genere) può indurre i residenti a chiedere l'intervento delle forze dell'ordine. Nel mirino un trolley lasciato a terra da qualche turista o residente, con attaccata una targhetta della compagnia aerea Turkish Airlines.

Una dimenticanza che ha causato diverso trambusto: sul posto si sono portati i vigili del fuoco, gli artificieri della questura, le volanti, gli agenti del commissariato di Mestre e i sanitari del 118 con un'automedica. I passanti sono stati allontanati, mentre gli uomini in divisa hanno iniziato a ispezionare il bagaglio. Poi la decisione di farlo brillare. Dopo lo scoppio si è scoperto che all'interno era completamente vuoto. La situazione è tornata alla normalità in breve tempo, soprattutto per quanto riguarda la viabilità. Per permettere le operazioni, infatti, il traffico nelle vicinanze è stato interdetto per la durata necessaria. Ci saranno indagini per cercare di risalire al proprietario del bagaglio attraverso il codice a barre della targhetta aeroportuale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trolley abbandonato sotto al monumento ai caduti, scatta ancora l'allarme bomba

VeneziaToday è in caricamento