rotate-mobile
Mestre Mestre Centro / Viale Stazione

Borsa abbandonata e fuga: allarme bomba davanti alla stazione di Mestre, strade chiuse

L'allerta è stata lanciata dalla polfer poco prima delle 17 di giovedì. A destare sospetto una borsa lasciata su un cestino da una persona poi scappata di corsa. E' stata fatta brillare

Le linee degli autobus sono state deviate e sul posto è stato chiesto l'intervento degli artificieri per non lasciare nulla di intentato. Allarme bomba all'esterno della stazione ferroviaria di Mestre poco prima delle 17 di giovedì per una borsa sospetta lasciata su un cestino situato nelle vicinanze di viale Stazione, non distante dal capolinea degli autobus Atvo. L'allerta è durata quasi 2 ore, fino a quando gli uomini della questura non hanno fatto saltare la borsa con una microcarica. Scoprendo che all'interno non c'era nulla di preoccupante. Era una custodia di un orologio, all'interno di un cartone. 

Allarme bomba davanti alla stazione di Mestre

Ad attirare l'attenzione sulla borsa è stata una passante, una donna che bazzica spesso la zona. Ha dichiarato agli agenti della polizia ferroviaria di aver visto una persona posizionare sopra al cestino la borsa per poi scappare di corsa (non è escluso che si possa trattare anche di un furto, visto che la custodia era vuota).

Tutte le ipotesi sono al vaglio, così come saranno analizzate le telecamere di sorveglianza dello scalo ferroviario. Il cestino si trova proprio di fronte agli uffici della polfer. Per permettere le operazioni il traffico è stato deviato sulle altre strade del circondario, mentre sul posto polizia locale e carabinieri hanno dato supporto per gestire le code. Gioco forza durante le 2 ore si è reso necessario deviare anche le linee degli autobus. Dopodiché tutto è tornato rapidamente alla normalità.

Allegati

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Borsa abbandonata e fuga: allarme bomba davanti alla stazione di Mestre, strade chiuse

VeneziaToday è in caricamento