menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Anziana abbracciata e derubata della collana da due donne in via Fogazzaro a Mestre

Il furto domenica mattina. La signora, di origini straniere, è stata fermata da una coppia di malintenzionate che le hanno chiesto indicazioni stradali. Poi sono fuggite con il bottino

Hanno fatto finta di chiederle indicazioni stradali, poi per ringraziarla l'hanno abbracciata e le hanno sfilato di dosso la collana che indossava. Continuano i furti ai danni di anziani, che si mettono nei guai a causa del loro altruismo. Uno degli ultimi colpi del genere si è verificato poco prima delle 11 di domenica in via Fogazzaro a Mestre.

Una signora di nazionalità straniera stava camminando in prossimità delle scalinate che collegano al cavalcavia della Vempa quando è stata fermata da due donne descritte dalla signora come giovani, sui 25 anni. La coppia ha fatto finta di essersi persa, chiedendo all'anziana lumi su come proseguire il proprio itinerario. La vittima, sia pure un po' insospettita, ha risposto.

A quel punto una delle interlocutrici l'ha abbracciata "con trasporto" per ringraziare della gentilezza, per poi scappare a piedi col bottino (una collana d'oro). Le due malintenzionate sono fuggite in direzione dell'Interspar di via Torino. A quel punto alla derubata non è rimasto altro che chiedere l'intervento della polizia, arrivata sul posto con una volante. I controlli in zona purtroppo non hanno avuto esito. La signora è stata invitata a sporgere denuncia in commissariato. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

L'assist del comandante: «Sì alle uscite nel rispetto delle regole»

Attualità

Sciopero generale, Sgb incrocia le braccia per 24 ore nei trasporti

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

VeneziaToday è in caricamento