rotate-mobile
Mestre Mestre Centro / Via Aleardo Aleardi

Cade dalle scale e batte la testa, anziana muore in casa a Mestre

La tragedia lunedì in una abitazione di via Aleardi. A trovare il corpo della signora in una pozza di sangue la sorella, che ha lanciato l'inutile allarme

All'improvviso scivola e ruzzola dalle scale, perdendo la vita. Tragedia lunedì mattina in un'abitazione di via Aleardi a Mestre, quando una donna di ottant'anni, con ogni probabilità per un incidente o un malore, ha sbattuto la testa su un pomolo del corrimano. Dopodiché ha continuato a cadere finché l'inerzia del movimento non si è fermata. Il colpo al capo purtroppo le avrebbe fatto perdere subito i sensi, non dandole la possibilità di chiedere aiuto. Inevitabile il decesso.

A lanciare l'allarme la sorella dell'anziana, preoccupata per il fatto di non riuscire a mettersi in contatto con la madre. Una volta che la donna ha messo piede nell'abitazione è stata subito scoperta la tragedia: la vittima si trovava riversa a terra, in mezzo a una pozza di sangue causata forse dalla ferita lacero-contusa procuratasi alla testa a causa del pomolo del corrimano.

Sul posto per i rilievi gli agenti delle volanti e il medico legale, cui non è rimasto altro che constatare il decesso della signora. Le forze dell'ordine escludono che al momento della morte della donna potessero esserci terze persone dell'abitazione, tanto più che la finestra da cui eventualmente qualcuno si sarebbe potuto introdurre in casa era chiusa dall'interno. Una delle ciabatte della signora, poi, era rimasta in cima alle scale, l'altra invece era finita molto più sotto. A indicare una possibile improvvisa perdita di equilibrio. Si sarebbe trattato quindi di un tragico incidente, cui alla base potrebbe esserci stato un malore in grado di inanellare una catena di eventi fatale per la signora. Il magistrato di turno ha comunque disposto la restituzione della salma ai familiari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cade dalle scale e batte la testa, anziana muore in casa a Mestre

VeneziaToday è in caricamento