rotate-mobile
Mestre Zelarino / Via Resia

Anziana legata e imbavagliata da trio di rapinatori vicino al Terraglio

La signora è stata sorpresa nel sonno nella notte tra sabato e domenica da tre delinquenti che non hanno rubato nulla. Indagano i carabinieri

L'hanno trascinata giù dal letto e l'hanno legata e imbavagliata. Dopodiché hanno iniziato a rovistare in ogni stanza, in cerca di qualcosa di valore da trafugare. Chissà cosa pensavano di trovare i tre delinquenti che, come riporta il Gazzettino, sono entrati in azione nella notte tra sabato e domenica nell'abitazione di un'azienda agricola non distante dal Terraglio.

I criminali con ogni probabilità sapevano che lì ci viveva solo un'anziana sugli ottant'anni, cosicché hanno ritenuto che non fosse il caso di armarsi. Hanno quindi agito a mani nude, strappando le tende delle finestre e legando mani e piedi alla sedia la padrona di casa, sorpresa nel sonno. I criminali avrebbero avuto il volto travisato da un passamontagna e avrebbero stretto talmente i nodi da quasi fermare la circolazione sanguigna della sventurata, la quale è riuscita a lanciare l'allarme solo un paio d'ore più tardi dall'incursione del trio. A lanciare l'allarme è stato un vicino, che ha chiamato i carabinieri da via Resia.

A rispondere, vista la zona di confine, sono stati i carabinieri di Treviso, che subito hanno passato la palla ai colleghi di Mestre. La donna, purtroppo, non sarebbe stata in grado di fornire molti elementi alle indagini, non solo per l'agitazione, ma anche per il fatto che gli intrusi avrebbero parlato ben poco tra di loro. Fatto sta che, a un primo sopralluogo, pare che non sia stato rubato nulla dall'abitazione. I delinquenti hanno deciso di scappare prima di finire nei guai, ma il loro modus operandi lascia presupporre che si aspettavano un risultato ben diverso da quello che poi si è registrato. L'anziana è stata soccorsa dai sanitari del 118 e trasportata in ospedale. E' stata dimessa con una prognosi di sette giorni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anziana legata e imbavagliata da trio di rapinatori vicino al Terraglio

VeneziaToday è in caricamento