rotate-mobile
Mestre Bissuola / Via Dandolo Enrico

Bissuola, anziana presa a pugni e rapinata della collana per strada

L'aggressione verso le 12 di domenica sulla passerella pedonale di via Vespucci a Mestre. La vittima è stata spinta a terra e poi derubata dal ladro

Picchiata e rapinata della collana mentre stava camminando per le vie circostanti il parco Albanese alla Bissuola. Grave episodio di violenza a due passi dal polmone verde mestrino domenica verso mezzogiorno, quando una 70enne del posto è stata aggredita da un delinquente a volto scoperto che ha messo nel proprio mirino la collana che indossava. L'anziana è stata avvicinata alle spalle dal malintenzionato, che per avere ragione di ogni tentativo di resistenza della vittima l'ha colpita con un pugno al volto per poi continuare a spintonarla, finché la 70enne, che aveva cercato di opporre resistenza, non è finita a terra nella colluttazione.

Il delinquente non si è fatto problemi a entrare in azione sulla passerella pedonale di via Vespucci, in zona Bissuola. Una direttrice molto utilizzata da residenti e visitatori dell'area verde, specie durante i giorni festivi per trascorrere la giornata all'aria aperta. Dunque il malintenzionato ha dovuto agire in pochi minuti, in modo da evitare di essere individuato e bloccato. Senza attirare l'attenzione di occhi indiscreti.

Una volta che la 70enne è finita a terra, al ladro non è rimasto altro che allungare la mano e strapparle di dosso la collana d'oro che indossava. Per poi far perdere le proprie tracce tra le strade del circondario. Alla derubata non è rimasto altro che chiedere aiuto, traumatizzata per ciò che le era successo. In suo soccorso sono accorsi alcuni passanti che poi hanno allertato le forze dell'ordine. Dalla versione dei fatti fornita dalla sventurata pare che il criminale scappato fosse piuttosto giovane e con un accento dell'Est Europa. La signora ha rifiutato le cure mediche.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bissuola, anziana presa a pugni e rapinata della collana per strada

VeneziaToday è in caricamento