MestreToday

"Mi scusi, ha perso le chiavi?". L'anziana si gira e le scippano la borsa nel park dell'Auchan

E' successo poco prima delle 19 di martedì nel parcheggio del centro commerciale mestrino. Una 77enne è rimasta vittima del raggiro di una coppia di ladri. Bottino da 700 euro circa

Attira la sua attenzione chiedendole se il mazzo di chiavi che teneva in mano fosse suo, nel frattempo una complice entra in azione e le ruba la borsa che si trovava sul sedile del passeggero. Un'anziana attorno alle 19 di martedì è stata scippata da un gruppetto di delinquenti che ha dimostrato di muoversi in maniera veloce e precisa, approfittando del fatto che le vittime vengono inevitabilmente prese alla sprovvista. 

Il furto nel park dell'Auchan

Il furto si è verificato nel parcheggio del centro commerciale Auchan di Mestre, quando una 77enne stava per salire a bordo della propria auto parcheggiata di fronte all'ingresso "Porta Sirtori". A quel punto un uomo di carnagione e capelli scuri, di corporatura piuttosto robusta, si è avvicinato e ha iniziato a mostrare il mazzo di chiavi. Faceva finta di interessarsi alla signora, chiedendo se per caso quel mazzo che aveva appena raccolto fosse stato suo. Era solo un pretesto per far guadagnare tempo alla complice, che in pochi istanti si è impossessata della borsetta con all'interno 700 euro. 

Telecamere al setaccio

Entrambi i malviventi hanno poi raggiunto un'auto blu in attesa poco distante: una volta a bordo il compare che era al volante ha pigiato il piede sull'acceleratore e si è allontanato a tutta velocità. Le telecamere del centro commerciale avrebbero ripreso l'intera scena, è possibile quindi che dai filmati possano essere raccolti elementi utili per l'individuazione dei responsabili. Sul posto sono intervenute le volanti della questura.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Nuova ordinanza in Veneto: novità per le attività commerciali e limitazioni in vigore

  • Domani nuova ordinanza in Veneto, Zaia: «Misure per garantire la salute pubblica»

  • Perché conviene stendere il bucato all'aperto anche in inverno

  • Venezia fa il pieno di stelle Michelin, 8 i ristoranti premiati

  • Coronavirus, il prossimo mese il Veneto potrebbe essere area a rischio elevato

  • Coronavirus, bollettino di oggi: i numeri in Veneto e provincia di Venezia

Torna su
VeneziaToday è in caricamento