rotate-mobile
Mestre Mestre Centro / Via Fiume

Anziana truffata da finto legale, le ruba duemila euro dal suo conto

Il colpo giovedì verso le 12 in via Fiume. Una 88enne è stata fermata dal delinquente, che ha spiegato di dover essere ancora pagato dal figlio

Ennesima truffa ai danni di un'anziana. Dopo le false infermiere, i falsi addetti Enel, le false dipendenti dei servizi sociali, le false massaggiatrici a Mestre è entrato in azione anche un falso avvocato. Come riporta la Nuova Venezia, è toccato a una 88enne di via Fiume accorgersi quando ormai era troppo tardi di essere stata raggirata. La signora, infatti, mentre tornava a casa giovedì verso le 12 è stata fermata da un uomo vestito in maniera distinta. Modi gentili e cordiali.

L'uomo si avvicina e dice alla donna di essere il legale del figlio. Forse le ha detto anche il nome, a dimostrazione che questo tipo di colpi vengono preparati con cura in precedenza. Il truffatore spiega all'interlocutrice di avere difeso in passato suo figlio in una causa da 400mila euro e che ora aspettava il pagamento totale della parcella. All'appello mancavano circa 2mila euro. E il figlio, secondo il racconto del finto avvocato, aveva detto di andarli a riscuotere dalla madre.

L'anziana, cadendo nel tranello, si è quindi diretta verso il vicino ufficio postale prelevando la somma richiesta. Una volta ottenuti i soldi il delinquente è sparito nel nulla. L'allarme è stato lanciato dal figlio della signora, che naturalmente non aveva avuto alcun problema con la giustizia e ci ha messo poco a capire cosa fosse effettivamente successo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anziana truffata da finto legale, le ruba duemila euro dal suo conto

VeneziaToday è in caricamento