menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Tragedia della solitudine a Mestre: anziano muore, lo trovano dopo circa un mese

L'allarme è stato lanciato martedì dai residenti di un palazzo di via De Amicis a Mestre. All'interno di un appartamento è stato trovato privo di vita un 72enne. Disteso a letto

Tragedia della solitudine martedì scorso in un'abitazione di via De Amicis a Mestre, una laterale di via Piave. Un anziano di 72 anni è stato trovato privo di vita in casa dopo che era circa un mese che non dava più notizie di sé. Nessuno l'aveva più visto uscire o nessuno ci aveva più parlato. A lanciare l'allarme, verso le 12.30, è stato un residente del palazzo in cui risiedeva la vittima, il quale ha rappresentato alle forze dell'ordine la propria preoccupazione per il forte odore che si sentiva sulle scale. Collegandolo all'assenza prolungata dell'uomo. 

Sul posto si sono portati i sanitari del 118 che, con l'aiuto anche dei vigili del fuoco, sono riusciti a mettere piede nell'appartamento forzando la porta d'ingresso. Subito si è capito che non c'era più speranza: il 72enne è stato trovato morto ancora disteso a letto. Con ogni probabilità si è trattato di un decesso per cause naturali. Nel sonno. Anche se la salma è stata posta a disposizione dell'autorità giudiziaria per eventuali successivi accertamenti. 

Da un primo esame esterno della salma effettuato sul posto, il medico legale ha ipotizzato che il decesso possa risalire effettivamente ad alcune settimane prima. Forse un mese. Gli agenti della polizia scientifica hanno portato a termine un sopralluogo nell'abitazione della vittima, senza riscontrare alcunché di anomalo. L'intervento delle forze dell'ordine e della ditta di onoranze funebri ha attirato l'attenzione di diversi residenti, i quali si sono chiesti cosa fosse accaduto in quel palazzo non distante dal centro mestrino. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Sciopero generale, Sgb incrocia le braccia per 24 ore nei trasporti

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    L'annuncio di Zaia: «È ufficiale, il Veneto da lunedì in zona arancione»

  • Politica

    Affidato all'Europa il salvataggio delle dune degli Alberoni

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

VeneziaToday è in caricamento