rotate-mobile
Mestre Bissuola / Via Amerigo Vespucci

Fanno finta di chiedere informazioni: anziano scaraventato a terra e rapinato per strada

L'aggressione verso le 12.30 di venerdì in via Vespucci a Mestre. Vittima un 84enne appena sceso dall'autobus. Aveva da poco prelevato a un bancomat. Sul posto polizia e sanitari

Scaraventato a terra e rapinato del borsello con dentro alcune centinaia di euro. La lista di anziani nel mirino dei rapinatori si allunga ancora a Mestre. Stavolta la vittima è stata avvicinata e derubata per strada usando le "cattive" in via Vespucci verso le 12.30 di venerdì. All'altezza dell'intersezione con via Pertini. Il copione è spesso sempre lo stesso, affinato evidentemente colpo dopo colpo: i malintenzionati attirano l'attenzione della vittima di turno mentre cammina da sola per strada chiedendo qualche informazione, dopodiché scattano l'aggressione e la rapina vera e propria. Così è stato anche per un 84enne mestrino, D.L., fermato da una coppia di cittadini forse di origini straniere, un uomo e una donna, che, con fare educato, iniziano a chiedere delle informazioni. 

E' solo un pretesto. I due, dall'età apparente di circa 30 anni e vestiti con abiti scuri, spintonano lo sventurato facendolo cadere a terra per poi impossessarsi di borsello e portafogli. Bottino circa 350 euro, oltre che gli effetti personali della vittima e i suoi documenti. Una volta ottenuto ciò cui puntava, la coppia fa dietrofront e scappa. Sparendo per le strade del circondario. Un colpo fulmineo che con ogni probabilità è stato architettato poco prima. 

L'84enne, infatti, prima di prendere l'autobus e scendere in via Vespucci, aveva prelevato i soldi da uno sportello automatico in zona piazza Ferretto. Forse la coppia di delinquenti l'ha tenuto d'occhio fin da quel momento, aspettando il momento giusto per entrare in azione. L'anziano, sotto shock per l'accaduto, è stato soccorso anche dai sanitari del 118 che l'hanno poi trasportato all'ospedale dell'Angelo per una visita di controllo. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fanno finta di chiedere informazioni: anziano scaraventato a terra e rapinato per strada

VeneziaToday è in caricamento