rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Mestre Mestre Centro / Via Amerigo Vespucci

E' successo ancora: anziano scippato del borsello e fatto cadere dalla sua bicicletta

Lo scippo violento in viale Vespucci lunedì mattina. Vittima un 80enne del posto derubato del borsello che aveva nel cestino. La vittima ha cercato di inseguire il ladro, senza successo

Ennesimo scippo per le strade mestrine. Ennesimo anziano che cade a terra a causa del furto, per poi lanciare l'allarme alle forze dell'ordine. Il primo ad allertare la polizia è un passante che lunedì mattina assiste alla scena da una certa distanza, in viale Vespucci. Un residente della zona viene all'improvviso avvicinato da un malvivente, in sella anche lui a una bicicletta.

Una volta "a tiro", il ladro allunga il braccio e si impossessa del borsello che l'anziano aveva nel cestino. All'interno custodiva telefono cellulare e documenti personali. Purtroppo a causa del fuori programma l'80enne non è riuscito a mantenersi in equilibrio, finendo dritto sull'asfalto. Non avrebbe comunque subito traumi pesanti. Dalla questura era stato spiegato che era stato lui a lanciarsi all'inseguimento del delinquente, poi si è venuto a sapere che invece è stato un automobilista di passaggio che si è fermato non appena capito ciò che era accaduto. Il delinquente era scappato in direzione via Pigafetta.

La corsa si è conclusa in riviera Marco Polo, ma senza successo. Il ladro è riuscito a far perdere le sue tracce, mentre sul posto è intervenuta subito dopo anche la polizia per raccogliere la testimonianza dell'80enne, che con ogni probabilità presenterà denuncia in commissariato. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E' successo ancora: anziano scippato del borsello e fatto cadere dalla sua bicicletta

VeneziaToday è in caricamento