rotate-mobile
Mestre Mestre Centro

"Al lavoro" davanti alla stazione di Mestre, quattro borseggiatori in arresto

Colti in flagrante dalla polizia ferroviaria mentre tentavano di derubare le persone in attesa degli autobus. Il "palo" in macchina è riuscito a fuggire

Sono stati visti scendere da un’auto con targa estera per poi dividersi e indirizzarsi verso le fermate degli autobus gremite di turisti in attesa dei mezzi pubblici. A tenere d'occhio i sospetti, sabato, davanti alla stazione dei treni di Mestre, c'erano gli agenti di polizia giudiziaria della polfer: i ladri (due donne e due uomini) si muovevano in modo organizzato, mantenendosi in comunicazione telefonica. Un quinto, autista dell’auto, restava invece a distanza, pronto ad avvisare i complici della eventuale presenza di polizia.

Arresti

Il modus operandi era il solito: un borseggiatore cerca il contatto fisico con la vittima, spingendola e rellentandone la salita, mentre un complice approfitta del trambusto e mette le mani nei bagagli. Dopo due tentativi andati a vuoto, uno di loro era riuscito a impossessarsi del portafogli di una turista intenta a entrare a bordo di un mezzo della compagnia Flixbus: a quel punto i poliziotti sono piombati su di loro, bloccando i quattro i ladri. Si tratta di cittadini romeni, senza fissa dimora in Italia e con precedenti per reati simili. Sono stati tratti arrestati e portati in carcere, mentre il quinto è riuscito a fuggire.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Al lavoro" davanti alla stazione di Mestre, quattro borseggiatori in arresto

VeneziaToday è in caricamento