rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Mestre Chirignago / Via Miranese

Prima lo rapinano, poi scoprono della denuncia e lo pestano ancora

Gli avevano portato via collana e portafogli, quando hanno scoperto che si era rivolto alla polizia l'hanno attirato in trappola e l'hanno picchiato

Prima l'avevano rapinato poi, scoprendo che erano stati denunciati, l'hanno attirato in una trappola e l'hanno riempito di botte, minacciandolo con un coltello e rompendogli in testa due bottiglie di vetro. Per questo due cittadini tunisini martedì sono finiti nel mirino degli agenti di polizia di Mestre. Ora per i due stranieri sono scattate manette e provvedimenti giudiziari.

RIPULITO – Il primo episodio aveva avuto luogo il 12 agosto, quando i due malviventi lungo via Miranese avevano avvicinato un 30enne loro connazionale, regolare in Italia, e dietro la minaccia di un coltello l'avevano costretto a consegnargli la sua collana d'oro e il portafogli, contenente 200 euro e i suoi documenti (comprese fotocopie di patente tunisina, permesso di soggiorno e altre carte indispensabili). L'uomo era stato poi picchiato, aveva riportato un trauma cranico e, ascoltato dagli agenti delle Volanti mestrine, era riuscito ad indicare i suoi aguzzini: un ragazzo tunisino, classe '87, residente regolarmente in Italia e il suo amico 30enne, anch'egli connazionale dei dei.

SECONDO ROUND – All'orecchio dei due delinquenti sarebbe arrivata subito la notizia della denuncia e la ritorsione era quindi dietro l'angolo. I due hanno quindi contattato la loro vittima e, offrendosi di restituirgli tutta la refurtiva, gli hanno dato appuntamento nel parco tra via Galuppi e via Vivaldi. Il 14 agosto quindi l'uomo si è recato all'incontro, interessato solo a riottenere i documenti e gli effetti personali che gli erano stati portati via, solo per trovarsi nuovamente dalla parte sbagliata di un coltello. Il 30enne tunisino è stato picchiato fino a crollare a terra e, a quel punto, i due criminali hanno infierito ulteriormente, rompendogli sulla testa un paio di bottiglie di birra. L'uomo è riuscito a trascinarsi fino alla vicina caserma dei Carabinieri e a chiedere aiuto, ma i due delinquenti si erano già defilati.

IN MANETTE – Martedì per i due malviventi è arrivata la resa dei conti. Il 26enne è stato infatti fermato dai poliziotti della sezione Anticrimine, che già lo conoscevano per precedenti in materia di spaccio di stupefacenti. L'uomo è stato quindi arrestato per i reati di rapina aggravata e lesioni, inoltre il suo permesso di soggiorno dovrebbe venire a breve revocato. Il suo “collega” 30enne, invece, già detenuto nel carcere di Santa Maria Maggiore a Venezia proprio per spaccio di droga, si è visto consegnare in cella il provvedimento di divieto di dimora nel Comune lagunare e, con ogni probabilità, sarà quindi trasferito in un altro penitenziario.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prima lo rapinano, poi scoprono della denuncia e lo pestano ancora

VeneziaToday è in caricamento