rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Mestre Bissuola / Via Amerigo Vespucci

Uomo sorpreso a prelevare con portafoglio da donna, l'aveva appena rubato: arrestato

L'intervento della polizia mercoledì in via Vespucci a Mestre. Un 36enne georgiano poco prima aveva derubato una donna marocchina e stava tentando di digitare il pin del bancomat

Viene visto mentre tenta di prelevare al bancomat con borsetta e portafoglio da donna. Una scena che ha indotto gli agenti delle volanti della questura a invertire il proprio senso di marcia mentre si trovavano in auto e concentrare l'attenzione su un cittadino di nazionalità georgiana di 36 anni che, alla vista degli uomini in divisa, ha iniziato a scappare in sella a una bicicletta. E' successo nella tarda mattinata di mercoledì in via Vespucci a Mestre. Il sospetto era intento a digitare una sequenza di numeri sul tastierino dello sportello bancomat di una filiale bancaria. 

Gli agenti sono comunque riusciti a fermare l’uomo che all'inizio ha spiegato di aver trovato la borsa e il suo contenuto per terra. All’interno del portafoglio c'erano documenti di una donna di origine marocchina. I poliziotti sono subito riusciti a mettersi in contatto con la signora, la quale ha riferito che proprio pochi minuti prima aveva subito il furto della propria borsa in centro a Mestre: la derubata ha descritto nei particolari la borsa e il portafoglio. Tutto coincideva. 

Il 36enne, senza fissa dimora, è stato quindi portato in questura per continuare gli accertamenti. Si tratta di un uomo con diversi precedenti specifici alle spalle. La vittima del furto è stata invitata in questura per presentare regolare denuncia e per la restituzione del maltolto. Per il 36enne è scattato l'arresto in flagranza di reato per utilizzo fraudolento di carte bancomat, oltre che la denuncia per furto con destrezza della borsa e del suo contenuto. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Uomo sorpreso a prelevare con portafoglio da donna, l'aveva appena rubato: arrestato

VeneziaToday è in caricamento