rotate-mobile
Mestre Mestre Centro

Trovato con un chilo di "erba" cerca di scappare, un 28 enne in galera

Controlli serrati dei carabinieri fra Mestre e Marghera nel fine settimana scorso: altre sette persone sono state denunciate, di cui tre per reati di droga

Decine di pattuglie dei carabinieri fra Marghera e Mestre, nel fine settimana, sono state impegnate in controlli nei "punti sensibili" dell'area urbana e nei parchi. Non sono mancati i risultati, ovvero un arresto e denunce a sette persone di varie nazionalità, per reati di droga o contro il patrimonio.

Proprio durante un controllo su strada i militari hanno fermato un furgone, a bordo del quale è stato trovato oltre un chilo di marijuana: l'uomo seduto sul sedile passeggero, 28 enne nigerino già noto alle forze dell’ordine, ha tentato di darsela a gambe venendo però bloccato. Per lui è scatta l'incarcerazione immediata. Alla guida del mezzo c'era invece un nigeriano residente in zona, incensurato. È stato denunciato in stato di libertà per concorso in spaccio e per falsità materiale e ricettazione: stava guidando con una patente falsa.

Altra denuncia per un marocchino 35enne sorpreso in via Trento a Mestre con circa 12 grammi di hashish e 405 euro: l’uomo alla vista dei militari ha tentato di nascondersi in un ristorante, ma è stato bloccato nei bagni mentre provava a disfarsi della droga. Un 45enne di Mira è stato invece sorpreso con circa 5 grammi di marijuana, 6 di cocaina e un bilancino di precisione. A un tunisino di 31 anni è stato trovato addosso un coltello a serramanico vietato: si trovava in una sala slot di via Bottenigo a Marghera. Italiano un 21enne scoperto in possesso di una pistola scacciacani priva di tappo rosso, mentre all'interno di un bar i militari hanno "pizzicato" un romeno di 35anni con divieto di ritorno nel Comune. Infine, denuncia per un 29enne fermato ubriaco alla guida: il suo tasso alcolemico era così elevato da far scattare le conseguenze penali. Sono stati segnalati inoltre alla Prefettura anche due giovani assuntori di stupefacenti, sorpresi rispettivamente in via Piave a Mestre e a Marghera con quantità minime di eroina e cocaina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trovato con un chilo di "erba" cerca di scappare, un 28 enne in galera

VeneziaToday è in caricamento