rotate-mobile
Mestre Mestre Centro / Viale San Marco

Allarme bomba a Mestre: arriva il robot Willy, valigia fatta brillare. Dentro solo vestiti

Allerta scattata verso l'ora di pranzo di martedì in viale San Marco, fermata Boerio. Sul posto polizia e vigili del fuoco. Traffico bloccato e tram fermi. Alle 14 il cessato allarme

Una valigia piena di vestiti fa scattare l'allarme in viale San Marco a Mestre, dove per circa un'ora il transito è stato interdetto per permettere l'intervento di "Willy", il robottino della questura che entra in gioco in questi casi. Di conseguenza anche tram e autobus sono stati bloccati dalle forze dell'ordine, costringendo Actv ad aggiustare eventuali itinerari e fermate.

Valigia abbandonata

La valigia, infatti, è stata abbandonata (o con ogni probabilità dimenticata) in corrispondenza della fermata Boerio, in corrispondenza della corsia di marcia in direzione San Giuliano. Si trattava di un bagaglio rigido verde e rosso senza "proprietario": alcuni passanti l'hanno segnalato verso le 13 ed è scattato il protocollo di sicurezza. Sul posto si è portata una squadra dei vigili del fuoco, con in più una volante della polizia di Stato, una camionetta degli artificieri della questura e un furgoncino con all'interno "Willy", il robottino che si è avvicinato in due occasioni alla valigia per poi causare altrettanti botti.

Allarme bomba in viale San Marco

Operazioni durate un'ora

In un secondo momento è intervenuto l'uomo-scafandro della questura, tutto intabarrato con le protezioni anti esplosione. Si è avvicinato al "target", ha posizionato almeno una carica e si è allontanato. A quel punto, mentre le forze dell'ordine tenevano alla larga curiosi e passanti, c'è stato il terzo botto. Quello finale. Il bagaglio è stato spostato ed è stato aperto: dentro era pieno di indumenti maschili. Nulla di preoccupante per l'incolumità altrui. Di conseguenza la strada è stata riaperta e tutto è tornato rapidamente alla normalità.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allarme bomba a Mestre: arriva il robot Willy, valigia fatta brillare. Dentro solo vestiti

VeneziaToday è in caricamento