rotate-mobile
Mestre San Giuliano / Parco di San Giuliano

In 400 di corsa per le strade di Mestre tra il freddo e la pioggia

La "Aspettando Vivicittà" domenica è stata condizionata dal maltempo. Partenza e arrivo a San Giuliano, passaggio anche per piazza Ferretto

"Non potevamo veramente sperare di più di quello che abbiamo ottenuto". Gli organizzatori della Aspettando Vivicittà 2013, la corsa podistica di dodici chilometri per le strade di Mestre hanno dovuto fare di necessità virtù viste le temperature invernali e la pioggia battente che per tutta domenica ha continuato a cadere. L'obiettivo del comitato provinciale Uisp di Venezia all'inizio era di sfondare quota 800 partecipanti, ma alla linea di partenza se ne sono presentati più o meno la metà. Visti i presupposti, però, un numero forse insperato.

Gara che ha segnato un buon risultato cronometrico negli uomini con la vittoria di Christian Cenedese in 40:33,6 che ha superato in volata Massimo Cigana in 40:36,6. Terzo Igor Fontanella in 40:58,6. Nelle donne dominio della favorita Giovanna Epis in 45:01,6, con la seconda, Beatrice Voltolina, a 50:45,6. Nella classifica dei gruppi da sottolineare la presenza del nutrito drappello della Pettinelli sport.

Al termine della corsa musica e intrattenimento al parco di San Giuliano, dove sono stati posizionati partenza e arrivo della manifestazione, con il gruppo musicale Cherry A-Bombs. Per compensare "l'impatto" di "Aspettando Vivicittà", sorta di antipasto della kermesse che l'8 aprile prossimo coinvolgerà 80 città tra Italia ed estero sono stati approntati due nidi artificiali all'interno del parco, che dovrebbero (questo è l'auspicio) nei prossimi giorni la nidificazione di uccelli insettivori.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In 400 di corsa per le strade di Mestre tra il freddo e la pioggia

VeneziaToday è in caricamento