rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Mestre Bissuola / Via Virgilio

Condominio Ater allo sbando, niente acqua per otto ore

Bollette non pagate e un debito da 10mila euro hanno portato Veritas a staccare tutto. Ma i problemi nel palazzo sono sempre di più e i condomini sono stanchi

Inquilini morosi e manutenzione assente, si torna a parlare degli alloggi Ater in terraferma, anche questa volta in termini niente affatto positivi. A finire nell'occhio del ciclone questa volta è il condominio al civico 17 di via Virgilio, a pochi passi da parco Albanese, alla Bissuola; stando a quanto riporta il Gazzettino, infatti, alcuni giorni fa tutte le famiglie si sono viste staccare l'allacciamento all'acqua corrente a causa delle bollette non pagate da alcuni condomini.

L'ULTIMA GOCCIA – Sono gli stessi residenti a raccontare quanto successo, spiegando che nel palazzo una buona metà degli inquilini non paga un centesimo per le utenze. I condomini in regola hanno comunque dovuto passare la giornata attaccati al telefono per riuscire a far scorrere di nuovo l'acqua nei rubinetti, cosa che è successa solo dopo otto ore di blocco totale. Il problema, comunque, si riproporrà alla prossima bolletta visto che, come ha riferito Veritas, il debito totale nei confronti dell'azienda ammonta ad oltre 10mila euro. Il dito, comunque, viene puntato principalmente contro Ater, colpevole di non vigilare sulla situazione dei suoi alloggi. Oltre alla mancanza di disciplina sul fronte utenze, la società è poi accusata di aver lasciato da anni il condominio in balia degli elementi e del degrado sociale: pavimenti fessurati, porte distrutte, allagamenti nel piazzale, canne fumarie non funzionanti, tutti problemi segnalati da almeno dieci anni e mai sistemati. Gli inquilini in regola sono stanchi e hanno ormai deciso di far sentire la loro voce: sciopero degli affitti o azione legale collettiva, per spingere Ater a farsi di nuovo vedere.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Condominio Ater allo sbando, niente acqua per otto ore

VeneziaToday è in caricamento