menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Via Virgilio, Mestre

Via Virgilio, Mestre

Condominio Ater allo sbando, niente acqua per otto ore

Bollette non pagate e un debito da 10mila euro hanno portato Veritas a staccare tutto. Ma i problemi nel palazzo sono sempre di più e i condomini sono stanchi

Inquilini morosi e manutenzione assente, si torna a parlare degli alloggi Ater in terraferma, anche questa volta in termini niente affatto positivi. A finire nell'occhio del ciclone questa volta è il condominio al civico 17 di via Virgilio, a pochi passi da parco Albanese, alla Bissuola; stando a quanto riporta il Gazzettino, infatti, alcuni giorni fa tutte le famiglie si sono viste staccare l'allacciamento all'acqua corrente a causa delle bollette non pagate da alcuni condomini.

L'ULTIMA GOCCIA – Sono gli stessi residenti a raccontare quanto successo, spiegando che nel palazzo una buona metà degli inquilini non paga un centesimo per le utenze. I condomini in regola hanno comunque dovuto passare la giornata attaccati al telefono per riuscire a far scorrere di nuovo l'acqua nei rubinetti, cosa che è successa solo dopo otto ore di blocco totale. Il problema, comunque, si riproporrà alla prossima bolletta visto che, come ha riferito Veritas, il debito totale nei confronti dell'azienda ammonta ad oltre 10mila euro. Il dito, comunque, viene puntato principalmente contro Ater, colpevole di non vigilare sulla situazione dei suoi alloggi. Oltre alla mancanza di disciplina sul fronte utenze, la società è poi accusata di aver lasciato da anni il condominio in balia degli elementi e del degrado sociale: pavimenti fessurati, porte distrutte, allagamenti nel piazzale, canne fumarie non funzionanti, tutti problemi segnalati da almeno dieci anni e mai sistemati. Gli inquilini in regola sono stanchi e hanno ormai deciso di far sentire la loro voce: sciopero degli affitti o azione legale collettiva, per spingere Ater a farsi di nuovo vedere.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Sciopero generale, Sgb incrocia le braccia per 24 ore nei trasporti

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    L'annuncio di Zaia: «È ufficiale, il Veneto da lunedì in zona arancione»

  • Cronaca

    Ordinanza anti alcol a Venezia in vista del weekend

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

VeneziaToday è in caricamento