rotate-mobile
Mestre Mestre Centro

Rincaro parcheggi, il 9 maggio corteo di Mini Minor di protesta

L'iniziativa è organizzata da "Mestre off Limits": ritrovo alle 10 alla Porta Rossa di San Giuliano, poi sfilata e petizione in piazzetta Coin

Un corteo di auto colorate e una sorta di pit-stop nel centro di Mestre, per raccogliere firme di protesta contro il rincaro dei parcheggi disposto dal commissario Zappalorto. Il nuovo piano entrerà in vigore sabato 2 maggio, l’iniziativa organizzata da “Mestre Off Limits” sarà invece per il giorno 9, una settimana dopo. Come riporta Il Gazzettino, una cinquantina di Mini Minor partiranno alle ore 10 dalla Porta Rossa di San Giuliano e sfileranno per le vide del centro fermandosi alla piazzetta di Coin, dove è previsto un punto di raccolta per le sottoscrizioni contro gli aumenti delle tariffe dei parcheggi a pagamento.

Al termine delle sfilata il ritrovo è fissato all’hotel Bologna, dove saranno attesi alcuni giornalista delle testate locali per “registrare” le firme e verificare l’attendibilità di questa petizione. Le firme saranno consegnate a Zappalorto ma anche e soprattutto ai candidati sindaco. “Questo problema si affrontato subito nei primi giorni di mandato del futuro sindaco” chiede chi ha promosso la protesta.

Tutti i possessori di Mini Minor sono invitati a partecipare all’iniziativa, un’iniziativa che “Mestre off Limits” assicura essere totalmente pacifica. “Se si vuole far cassa, non è certo questo il modo di farla” sbottano i mestrini. La palla passerà poi al prossimo primo cittadino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rincaro parcheggi, il 9 maggio corteo di Mini Minor di protesta

VeneziaToday è in caricamento