rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Mestre Mestre Centro / Viale Stazione

Un'auto sfreccia nel tunnel del tram, il "sorpasso" avviene in curva

Un pensionato giovedì mattina non si era accorto della segnaletica. Ma nonostante gli avvertimenti non avrebbe fermato la propria corsa

Nemmeno gli avvertimenti all'interfono che gli ordinavano di tornare indietro sono serviti a fermarlo. E' successo ancora: dopo il video dell'automobilista immortalato mentre transita a tutta velocità nel sottopasso tranviario tra Mestre e Marghera, giovedì mattina è stato il turno di un altro suo "adepto".

Un uomo in là con gli anni, infatti, si è intrufolato nel tunnel proprio nel momento in cui sopraggiungeva il siluro rosso dal senso di marcia opposto. Il "sorpasso" è avvenuto in curva, visto che il pensionato al volante non si è fermato, ma ha continuato la propria marcia come nulla fosse. Aveva imboccato la galleria sotto la stazione dalla parte di Mestre, spiegando che non si era accorto della segnaletica. Fatto sta che nel tunnel ci possono transitare, in emergenza, solo i mezzi di soccorso. Per il resto lì si circola solo su rotaia. A rigor di logica il conducente dovrebbe essere multato anche per aver percorso l'ultimo tratto di via Cappuccina, che da via Sernaglia in poi è riservato solo ai mezzi pubblici.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un'auto sfreccia nel tunnel del tram, il "sorpasso" avviene in curva

VeneziaToday è in caricamento