rotate-mobile
Mestre Mestre Centro / Via Duca D'Aosta

Auto vandalizzate in serie nella notte a Mestre: "Mi costa 350 euro riparare il danno"

Il raid in via Duca D'Aosta e in via Monte Nero, a due passi da via Piave. Veicoli in sosta rovistati per bottini magri. Caccia a un uomo con un martelletto, non trovato dai carabinieri

"Mi hanno svegliato i carabinieri alle 3:30 di notte, guarda che disastro". A parlare è il proprietario di un'Alfa Romeo 145 che, venerdì mattina, è tornato in strada per controllare in che stati si trovasse la sua auto. "Mi hanno appena detto che riparare tutto mi costerà 350 euro, mi costa più del valore del mezzo. E' una brutta botta". Brusco risveglio nella notte per i residenti di via Duca D'Aosta e di via Monte Nero a Mestre, a due passi da via Piave. Qualche malintenzionato, con ogni probabilità armato di martelletto frangivetro, ha mandato in frantumi almeno 4 auto in sosta. I residenti però parlano di episodi di danneggiamento perlomeno doppi. Tutti in pochi metri.

Auto vandalizzate in centro a Mestre

A finire nel mirino dei ladri tra le altre una Fiat Cinquecemto, una Opel Meriva, una Renault Clio. In tutti i casi gli abitacoli si mostrano rovistati da cima a fondo. I cassetti sono stati aperti e messi a soqquadro. Il tutto per bottini piuttosto magri, a fronte di danni che, se non assicurati contro i vandalismi come nel caso del proprietario della vecchia Alfa, peseranno in modo pesante sul portafoglio di chi si è trovato il finestrino destro, lato passeggero, distrutto. Un raid molto simile era stato messo a segno alcune notti fa in zona via Fratelli Bandiera a Marghera, dove erano state almeno 10 le auto vandalizzate. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auto vandalizzate in serie nella notte a Mestre: "Mi costa 350 euro riparare il danno"

VeneziaToday è in caricamento