rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Mestre Mestre Centro / Via Miranese, 403

Colpo col botto in via Miranese: fanno saltare il bancomat e fuga con i soldi

I banditi sono entrati in azione verso le 3.30 di sabato alla filiale della Banca di Credito Cooperativo Marcon - Venezia. Il botto ha svegliato diversi residenti. Sul posto la polizia

Colpo col botto nella notte tra venerdì e sabato alla filiale della Banca di credito cooperativo di Marcon e Venezia di Mestre in via Miranese. I banditi sono riusciti a far esplodere lo sportello automatico utilizzando a quanto pare la classica "marmotta" di esplosivo posizionata all'interno della fessura da dove di solito fuoriescono i soldi. Il boato verso le 3.30, piuttosto potente. Diverse le segnalazioni dei residenti che si sono svegliati di soprassalto chiedendosi cosa stesse accadendo.

I ladri sarebbero riusciti a mettere le mani sui contanti, tant'è vero che nel momento in cui sono intervenute le volanti della questura a terra sono state recuperate alcune banconote da 20 euro per alcune centinaia di euro. I malintenzionati, travisati, dunque sono riusciti con l'esplosione a danneggiare la facciata dell'edificio e a far sportare lo sportello automatico, in modo da insinuarsi nella parte posteriore del bancomat, dove erano custoditi i soldi. Non una novità che questo tipo di assalti vengano perpetrati all'inizio del weekend, quando i bancomat vengono caricati di più per garantire il servizio fino al lunedì successivo.

A entrare in azione sarebbero stati 3 o 4 delinquenti, con in più l'autista della banda. I componenti della batteria sarebbero fuggiti dopo pochi istanti dal boato, evitando di percorrere la Miranese e privilegiando la zona di Fornase. Secondo un testimone che si è affacciato alla finestra i malviventi sarebbero scappati imboccando via Oriago. Erano a bordo di una berlina nera. I rilievi sono in mano alla squadra mobile di Venezia. Sopralluogo anche della scientifica. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colpo col botto in via Miranese: fanno saltare il bancomat e fuga con i soldi

VeneziaToday è in caricamento