rotate-mobile
Mestre Mestre Centro / Via Cappuccina

Degrado in via Fogazzaro, pugno duro del questore: chiusi i due locali nel mirino

Uno dovrà sospendere l'attività per 15 giorni, l'altro per un mese. Si tratta di locali della zona mestrina più volte segnalati come punto di riferimento di chi porta spaccio e criminalità

Arriva il pugno duro del questore sui due locali finiti nel mirino dei residenti per essere considerati punti di riferimento di chi ha portato in via Fogazzaro e via Cappuccina a Mestre spaccio e degrado. Angelo Sanna ha disposto, per motivi di sicurezza pubblica, la sospensione dell'attività per il "Bar degli Artisti" per 15 giorni, mentre il "Cappuccino Hour", situato in via Cappuccina, dovrà abbassare la saracinesca per 30 giorni. Ciò in base all'articolo 100 del Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza. 

Secondo una nota della questura, il "Bar degli Artisti" di recente è stato segnalato come punto di ritrovo di persone "pregiudicate e pericolose": "I residenti avevano più volte lamentato il forte stato di disagio sociale venutosi a creare nei pressi del bar e nello specifico nelle vicine via Fogazzaro e via Rampa Cavalcavia - si legge nel comunicato - Gli agenti di polizia di recente avevano effettuato numerosi controlli in zona e all’interno del  bar, nonché agli avventori, tra cui sono risultati molti pregiudicati". 

Per quanto riguarda il "Cappuccino Hour" di via Cappuccina, la situazione sarebbe molto simile. "Nelle scorse settimane, solo l’ultimo di uno dei tanti fatti degni di nota - spiega la questura - un residente in zona mentre passeggiava nelle immediate vicinanze del bar è stato invitato ad acquistare sostanza stupefacente e al suo rifiuto è stato aggredito fisicamente". 

Da questi elementi è scaturita qundi la decisione del questore Sanna: "La situazione sopra descritta richiede un intervento mirato di sicurezza pubblica - conclude la nota - evitando che la prosecuzione dell’attività possa causare il protrarsi delle segnalate condizioni, altamente nocive per l’ordine e la sicurezza pubblica".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Degrado in via Fogazzaro, pugno duro del questore: chiusi i due locali nel mirino

VeneziaToday è in caricamento