rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Mestre Mestre Centro / Via Giosuè Carducci

Barboni e sbandati in biblioteca, alla Vez ci sono tesserini e controlli

Riunione tra Comune e dirigenti di villa Erizzo. In futuro potrebbero arrivare i tornelli per dissuadere chi non è interessato alla lettura

Prima le tessere magnetiche con nome e cognome. Poi, forse, arriveranno i tornelli. Che la situazione alla Vez, la nuova sede della biblioteca di villa Erizzo a Mestre, sia problematica è sotto gli occhi di tutti. La biblioteca è diventata infatti punto di riferimento anche per alcuni senzatetto della zona. Che disturbano la lettura e lo studio e, come accaduto alcune settimane fa, a volte si picchiano a causa dell'alcol di troppo. Del resto la temperatura gradevole e i bagni a disposizione non possono che fare gola a chi vive all'aperto.

Per trovare una soluzione, come riportano i quotidiani locali, è stata organizzata lunedì una riunione operativa tra rappresentanti del Comune e della biblioteca. La prima contromisura che verrà presa sarà quella di un tesserino magnetico con nome e cognome e fotografia per poter entrare nella biblioteca, mentre si stringeranno le maglie dei controlli della polizia municipale. In futuro, poi, potrebbero essere istituiti anche i tornelli. In modo che la biblioteca torni a diventare sede di cultura e non di bivacco.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Barboni e sbandati in biblioteca, alla Vez ci sono tesserini e controlli

VeneziaToday è in caricamento