menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Boom di accessi alla Vez nell'estate 2016: bene luglio e agosto, gli orari serali piacciono

Presenze in aumento anche del 70% rispetto allo scorso anno. L'assessore Venturini: "Una forte risposta alle esigenze delle nuove generazioni". In arrivo Vez Junior

A Mestre andare in biblioteca è cool. Lo dimostrano i dati relativi a presenze, prestiti e iscrizioni in Vez durante i tre mesi estivi del primo anno di apertura estesa anche alla sera e nei fine settimana (caratterizzati, inoltre, dall'installazione dei portelli all'ingresso). L'amministrazione si dice soddisfatta nel constatare che i numeri rilevati hanno confermato e ulteriormente rinforzato quanto era emerso nella rilevazione precedente: il mese di giugno ha fatto registrare un boom senza precedenti con oltre 20mila presenze (+70% rispetto al 2015) di cui 1.500 dopo le 19, 6mila prestiti (+15% sul 2015) e 528 nuovi iscritti.

Ottimi anche i dati relativi ai due mesi in cui si riduce l'attività di studio e la città si svuota per le vacanze: a luglio si sono registrate oltre 13mila presenze (+30% sul 2015) di cui oltre 1.000 dopo le 19, oltre 5mila prestiti (+5% sul 2015) e circa 300 nuove iscrizioni; ad agosto si viaggia con un trend che porta verso le 15mila presenze (+60% sul 2015), oltre 5mila prestiti (+5% sul 2015) e circa 400 nuove iscrizioni. E il servizio presto si arricchirà di un'innovativa offerta per bambini e famiglie con l'apertura di Vez Junior.

“L'estate 2016 si rivela essere l'estate della biblioteca di Mestre - commenta l'assessore al Sociale, Simone Venturini. Le idee e le risorse messe in campo dalla Giunta comunale e dallo staff della biblioteca Vez hanno consegnato alla città, anche nel periodo estivo, uno spazio prezioso da vivere. Le aperture serali e nei weekend e l'attenzione alla sicurezza e al decoro hanno reso la Vez uno dei punti di riferimento nell'ambito dell'offerta culturale cittadini, nonché una forte risposta alle esigenze delle nuove generazioni".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

L'agriturismo di Jesolo in cui sono allevati 200 struzzi

Attualità

L'assist del comandante: «Sì alle uscite nel rispetto delle regole»

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    Perché San Valentino è la festa degli innamorati?

Torna su

Canali

VeneziaToday è in caricamento