menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Biblioteca anche di sera: la Vez di Mestre allunga gli orari di apertura

Il provvedimento si aggiunge alla recente apertura di Villa Erizzo durante i weekend e all'introduzione delle nuove modalità di accesso: "Le novità sono state apprezzate"

Da lunedì 2 maggio la biblioteca civica Vez, in piazzale Donatori di sangue 10 a Mestre, resterà aperta anche di sera: il lunedì dalle 14.30 alle 22.30, dal martedì al venerdì dalle 9 alle 22.30, sabato e domenica dalle 9 alle 19. La novità, annunciata dall'assessore comunale alla Coesione sociale, Simone Venturini, e dalla presidente della Commissione consiliare Cultura, Giorgia Pea, nella conferenza stampa del 24 marzo scorso, si aggiunge alla recente apertura della biblioteca di Villa Erizzo durante i weekend e all'introduzione delle nuove modalità di accesso.

I due provvedimenti adottati hanno ricevuto un vasto apprezzamento, offrendo ai cittadini uno spazio più pulito, sicuro e decoroso per leggere e studiare, raggiungendo numeri davvero importanti: in meno di un mese oltre 10mila presenze, 5000 prestiti e 700 iscrizioni. “Ampliare gli orari dei luoghi di cultura – ha dichiarato l'assessore Venturini - con la 'casa dei libri' aperta a studenti e studiosi, sette giorni su sette e in orario serale, rappresenta un importantissimo passo avanti per rivitalizzare il centro di Mestre. La risposta ricevuta fino ad oggi è stata estremamente positiva, superando ogni più rosea previsione. Un ringraziamento a quanti hanno lavorato per raggiungere questo obiettivo, ad iniziare dal sindaco, dalla Giunta, dal Consiglio comunale e dai lavoratori impiegati presso la Vez”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

L'assist del comandante: «Sì alle uscite nel rispetto delle regole»

Attualità

Sciopero generale, Sgb incrocia le braccia per 24 ore nei trasporti

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

VeneziaToday è in caricamento