menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Tutti pazzi per la biblioteca: portelli e orari prolungati, impennata di presenze alla Vez

Mestre: dalle 11mila presenze di aprile alle 16mila di maggio, incremento del 10% rispetto al 2015. In due mesi e mezzo si sono iscritte 1.800 persone, più che in tutto il 2015

A Mestre la biblioteca è cool: sono passati due mesi e mezzo dall'installazione dei portelli in villa Erizzo, dall'introduzione della tessera obbligatoria e dall'ampliamento dell'orario di apertura nelle serate e nei weekend, misure introdotte dalla giunta Brugnaro per garantire sicurezza ed un servizio migliore. E i risultati, secondo i dati diffusi dal Comune, sono più che incoraggianti: dalle 11mila presenze di aprile, Vez è passata ad ospitare oltre 16mila persone nel mese di maggio e a metà giugno si è già oltre le 8mila presenze, con un incremento rispetto al 2015 di circa il 10%. In due mesi e mezzo, si sono iscritte a Vez 1.800 persone - più che in tutto il 2015 - mentre ammontano a 14mila i prestiti effettuati (+10% sul 2015).

E non è finita qui: il servizio presto si arricchirà di un'innovativa offerta per bambini e famiglie con l'apertura di Vez Junior. Un particolare apprezzamento, confermato dalle rilevazioni statistiche oltreché dalle voci degli utenti, va all'apertura serale e domenicale. Una curiosità: il giorno più affollato della settimana è il martedì.

"I dati che abbiamo registrato nell'ultimo periodo sono eccezionali e in controtendenza rispetto ai risultati delle precedenti annualità -  ha dichiarato l'assessore comunale alla Coesione sociale, Simone Venturini. Aver offerto alla nostra città una biblioteca pulita, sicura, ordinata e aperta in orari serali e nei weekend è motivo di soddisfazione per la nostra amministrazione".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

L'assist del comandante: «Sì alle uscite nel rispetto delle regole»

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

VeneziaToday è in caricamento